E’ Morto Andrea Pinketts, scrittore e giornalista. Aveva 57 anni

Lutto nel mondo del giornalismo e della letteratura. Ci lascia all’età di 57 anni, Andrea Pinketts. Ecco chi era.

Ci ha lasciati all’età di 57 anni, lo scrittore e giornalista Andrea Giovanni Pinchetti in arte Andrea G. Pinketts. Lo scrittore era da tempo gravemente malato a causa di un tumore ed è deceduto presso l‘Hospice dell’Ospedale Niguarda di Milano dove era da qualche settimana ricoverato, dato il precipitarsi delle sue condizioni di salute.

Andrea Pinketts è stato autore di numerosi romanzi noir e grotteschi, molti dei quali basati sulla figura di Lazzaro Santandrea, non altro che il suo alter ego e protagonista di singolari avventure ambientate in una Milano Contemporanea.

E’ stato anche autore di spettacoli teatrali, infatti nel 2004 aveva scritto per il musical Orco Loco, interpretato da Francesco Baccini.

Oltre ad essere un grande giornalista ed un grande scrittore Andrea Pinketts è stato anche pugile, fotomodello (è noto per essere stato testimonial di una campagna di Armani dell’86) e opinionista all’interno di diverse trasmissioni televisive.

Nel 2006, è stato protagonista di un cortometraggio “ZeroZero” diretto dal regista Andrea W. Castellanza, in qui ha interpretato se stesso in contrasto con uno dei suoi personaggi a “colpi di penna”.

Infine nel gennaio 2011 lo abbiamo è apparso su Italia 1 in qualità di inviato del programma “Mistero” condotto da Raz Degan, al fianco di altri volti noti della tv contemporanea quali: Daniele Bossari, Marco Berry e Melissa P.

Ci stringiamo al dolore della famiglia per la perdita del caro Andrea Pinketts. che la terra ti sia lieve. Ciao Andrea!

Impostazioni privacy