Antonio Megalizzi, oggi i funerali a Trento. Presente anche Mattarella

Si svolgeranno oggi a Trento i funerali di Antonio Megalizzi, il giornalista italiano morto tragicamente durante l’attentato ai Mercatini di Natale a Strasburgo. Sarà presente anche il Presidente della Repubblica Mattarella. Ecco dove e quando si svolgeranno i funerali.

Martedì 18 Dicembre il feretro con la salma del giornalista Antonio Megalizzi, è atterrato in Italia presso l’aereoporto di Ciampino, accompagnato dal Padre Domenico Megalizzi e la sua fidanzata Luana Moresco. Ad accoglierlo il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il quale onorerà con la sua presenza anche i funerali di oggi 20 Dicembre insieme al governatore Maurizio Fugatti.

La salma del giovane giornalista, morto a causa di un proiettile nel cranio sparato dal terrorista Chekatt dopo giorni di coma farmacologico, è stata sottoposta ad una TAC total body presso l’istituto di medicina legale del Gemelli, ai fini delle indagini. La TAC total Body ha confermato che a causare la morte è stato il colpo alla testa inflittogli durante l’attentato ai Mercatini di Natale a Strasburgo.

Antonio Megalizzi: I funerali oggi a Trento

I funerali di Antonio Megalizzi, vittima dell’attentato a Strasburgo si terranno oggi presso la Chiesa del Cristo Re a Trento, in via Giacomo Bresasola, alle ore 14.30.

Accanto al Presidente della Repubblica Mattarella e il Governatore Fugatti, saranno presenti anche  l’arcivescovo Lauro Tisi, il Sindaco del capoluogo trentino Alessandro Andreatta, e il rettore dell’Università di Trento Paolo Collini.

Siamo vicini all’immenso e incolmabile dolore della famiglia Megalizzi, per la loro perdita. Ciao Antonio!

Impostazioni privacy