Carlotta Mantovan, il primo Natale senza Fabrizio Frizzi: lacrime in diretta dalla Clerici

In questi giorni è iniziata la 29esima edizione di Telethon, la storica raccolta fondi che sostiene la ricerca, la prima senza l’amatissimo conduttore italiano Fabrizio Frizzi. Ad inaugurare questa edizione di Telethon, Antonella Clerici, la quale non ha potuto non omaggiare la memoria del caro Fabrizio insieme alla sua vedova, Carlotta Mantovan. Ecco cosa è accaduto.

Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi
Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi felici insieme

Da qualche giorno è iniziata la storica raccolta fondi di Telethon, che sostiene la ricerca, per regalare una speranza a chi lotta contro malattie genetiche rare. Un edizione particolare, in quanto è la prima dopo 16 anni, senza l’amato conduttore Fabrizio Frizzi, ormai volto storico del programma scomparso lo scorso marzo.

A prendere le redini di Telethon quest’anno, Antonella Clerici, la quale non ha potuto fare a meno di omaggiare il suo grande amico e conduttore Fabrizio Frizzi, in presenza anche di Carlotta Mantovan, vedova di Frizzi e Luca di Montezemolo, Presidente della Fondazione Telethon accolti tra commozione e applausi. Parole ricche d’amore che lasciano intendere il vuoto incolmabile lasciato da Fabrizio come conduttore e come uomo.

Antonella Clerici commuove tutti: “Fabrizio è il volto di Telethon e noi tutti solo del supplenti”

Ad aprire le danze di questa 29esima edizione di Telethon, Antonella Clerici, che ricorda Fabrizio Frizzi tra parole struggenti e lacrime di commozione. Ecco cosa ha detto:

“Non posso non pensare che un anno fa qui con me su questo palco, c’era Fabrizio Frizzi, una persona che ha dato più di chiunque altro a telethon. Credo ne abbia presentato almeno 16, con una dedizione e uno spirito di squadra davvero unici. Lui è il volto di Telethon e noi siamo tutti solo dei supplenti”

poi prosegue, ricordando che lo scorso anno nonostante le difficoltà della malattia, è voluto comunque essere presente per un impegno a lui tanto caro e importante, regalando al pubblico una “performance eccezionale”.

Carlotta Mantovan: La lacrime in diretta in memoria di Fabrizio Frizzi

Dopo aver mostrato un breve videoclip, in cui sono stati ricordati alcuni dei momenti più emozionanti della scorsa edizione di Telethon condotta da fabrizio Frizzi, Antonella Clerici invita sul palco Carlotta Mantovan e Luca di Montezemolo, accolti tra applausi e commozione. La Mantovan profondamente commossa dal calore del pubblico che ricorda il suo amato marito estinto, scoppia in lacrime e ringrazia il pubblico per l’amore dimostratole.

Poi prende parola Luca di Montezemolo che racconta il suo ricordo di Fabrizio Frizzi, parlandone come un uomo che in tanti anni di lavoro con la Fondazione Telethon, di cui è Presidente, ha dimostrato di metterci anima, corpo e cuore in ciò che faceva al di là degli aspetti professionali. Ecco cosa ha dichiarato Luca di Montezemolo:

“Io non posso che  ringraziarlo sempre per tutto quello che ha fatto, per tutti noi di Telethon, quindi, sono particolarmente felice stasera di essere qui con Carlotta”

Carlotta Mantovan, commossa anche dal ricordo di Montezemolo, ringrazia la Fondazione, soprattutto per la borsa di studio che porta il nome di Fabrizio Frizzi erogata all’istituto di Telethon di genetica e medicina di Pozzuoli,un centro di  eccellenza per la ricerca sulle malattie genetiche rare.La borsa di Studio in questione è stata assegnata alla Dottoressa Diletta Siciliano, una ricercatrice che studia  i meccanismi alla base delle malattie lisosomiali. 

Impostazioni privacy