Davide Astori, c’è una svolta clamorosa che gela tutti

Novità sulla morte di Davide Astori, il famoso calciatore  della Fiorentina, morto circa un anno fa. Indagati due medici di Firenze e di Cagliari

Davide Astori il calciatore stroncato da un infarto

E’ sempre stato un mistero la morte di Davide Astori morto nel Marzo scorso nella sua stanza d’albergo. Il ragazzo,secondo alcune perizie mediche hanno accertato che la sua morte è stata causata da un infarto fulminante. Quello che è emerso in primo momento, e che il giovane fosse morto a causa di un problema cardiaco mai diagnosticato dai suoi medici.

Davide Astori la causa della morte

Dopo la morte del calciatore, sono continuate le indagini sulla misteriosa morte di Davide. Ad essere accusati di omicidio colposo sono due medici di due strutture pubbliche di Firenze e Cagliari, che si sarebbero occupati dell’idoneità sportiva del giovane calciatore. Secondo quanto è emerso dalla procura di Firenze i due medici sarebbero i responsabili della morte del calciatore della Fiorentina, poiché avrebbero ommesso lo scompenso cardiaco del giovane calciatore.

L’accusa arriva dopo una serie di indagini dei magistrati toscani e dopo la perizia degli inquirenti, che hanno voluto indagare se quello che è capitato al capitano della Fiorentina poteva essere evitato. I magistrati per capirne di più sul caso, hanno ingaggiato Domenico Corrado per approfondire se la malattia del ragazzo poteva essere diagnosticata e quindi se si poteva evitare la morte precoce.  I risultati però hanno convinto la procura ad indagare su i due medici, e adesso sono accusati di omicidio colposo.

Si attendono novità.

Impostazioni privacy