Mango moriva su un palco 4 anni fa: il VIDEO del decesso

 

 

Sono passati già 4 anni dall’8 dicembre 2014. In quel giorno così triste, è morto una star della musica italiana, un pezzo importante, Mango. 

Prima di morire Mango ha anche detto: “Scusate”. Poi l’ attacco cardiaco che si è rivelato fatale.

Un infarto cominciato  durante un concerto presso il “Pala Ercole” di Policoro, in provincia di Matera. In quel posto  si stava svolgendo l’evento benefico intitolato Solidarietà e integrazione: insieme costruiremo un mondo a colori.

Al pianoforte Mango stava eseguendo uno dei suoi brani amati, Oro: le prime note, il blocco, quello “scusate” con la mano alzata e poi l’arrivo dei soccorsi.

Non era un semplice malore e la paura si è diramata per tutto il palazzetto.

Momenti pieni di ansia  che oggi riemergono come trasmette il video che vi proponiamo tratto da YouTube.

E’ morto cantando Mango. Fino all’ultimo sul palco che lo ha sempre sostenuto durante la sua lunghissima carriera.

Mango, il video del malore prima della morte

Un momento tristissimo questo del video di Mango prima della sua morte assurda.Una chiusura di anno pessima quella del 2014, con un inizio 2015 ancora da dimenticare. Si perchè a gennaio un altro artista è morto di infarto. Il grande Pino Daniele, che ha lasciato anche lui il mondo della musica troppo in fretta.

Belle le parole lasciate dall’amico di Mango, Biagio Antonacci:

Quest’anno, proprio a uno di questi post, ha risposto Biagio Antonacci. “Delicato autore ….. voce elegante…. sensibile Cuore”, ha scritto Biagio.

Il repertorio di Mango,ha un bell’aneddoto intorno alla canzone “Oro”. Oltre ad aver segnato l’ascesa al successo dell’artista, ha anche segnato l’inizio della sua storia d’amore più importante. Il primo incontro fra Mango e quella che sarebbe stata sua moglie, Laura Valente, è infatti avvenuto proprio durante la registrazione di questo brano. Purtroppo però “Oro” è anche collegabile a un evento molto triste: Mango è stato colpito da un infarto durante un concerto a Policoro (Matera), proprio mentre stava intonando questa canzone.

Recentemente, “Oro” è stata campionata da Guè Pequeno per “Bling Bling (Oro)”. Durante un’intervista a Radio Italia Rap, Guè Pequeno ha raccontato come è nata:

Era in cantiere da tanto tempo”. “Sono contento che magari attraverso questa visitazione ‘urban’ magari i più giovani possano apprezzare e scoprire uno dei più grandi artisti della musica italiana”, ha confessato il rapper.

Impostazioni privacy