Anziani picchiati e aggrediti in casa di riposo, arrestati i quattro dipendenti della struttura

Rimini: anziani invalidi, picchiati e maltrattati in una casa di riposo. Quattro le persone arrestate grazie ai video di sorveglianza

Rimini arrestate le quattro persone che malmenavano e picchiavano anziani invalidi, in una casa di riposo. Secondo alcune indagini fatte dai carabinieri, all’interno della casa di riposo, molti hanno lamentato violenze, maltrattamenti e aggressioni fisiche e psicologiche. Anziani ultraottantenni sono stati picchiati severamente dai quattro aggressori che, grazie ai video e alle telecamere di sorveglianza, i carabinieri sono riusciti a beccare i quattro con le mani nel sacco.

Anziani picchiati e maltrattati

Molti sono stati i video di sorveglianza a testimoniare l’aggressione sugli anziani che alloggiavano nella casa di riposo,insieme anche a delle  intercettazioni telefoniche. Le indagini hanno richiesto un periodo molto lungo che hanno confermato circa cento episodi di violenza fisica e morale nei confronti degli anziani, alcuni anche con patologie gravi e invalidità.

Arrestati i dipendenti della casa di riposo

L’indagine è durata circa quattro mesi ed è partita grazie ad una denuncia di un ex dipendente della struttura. Dopo il licenziamento infatti la donna ha denunciato i soprusi e le violenze da parte degli operatori all’interno della struttura nei confronti di queste povere persone.

Arrestato per violenza,un 78 enne di Chieti con precedenti, una donna di 38 anni peruviana, una 51 enne di Rimini e un altro uomo di origine georgiana.

Fortunatamente i carabinieri sono intervenuti e sono riusciti a liberare i poveri anziani dalla ferocia di queste quattro persone. Arrestati e condannati ai domiciliari i quattro aggressori non ritorneranno a lavorare, almeno per il momento.

 

Impostazioni privacy