Morto Ennio Fantastichini l’attore era malato di …

Morto poche ore fa Ennio Fantastichini, il celebre attore ormai era malato da tempo. Lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema italiano

Ricoverato in ospedale da ormai due settimane in reparto rianimazione, al Policlinico di Napoli, è morto a casa di una leucemia. A stroncare la vita dell’attore sono state alcune complicazioni polmonari, intestinali, e forti emorragie al cervello.

L’attore nato a Gallese nel 1955, figlio di maresciallo, si trasferì presto a Roma per scriversi all’accademia d’arte drammatica.L’arte era l’anima della sua famiglia, infatti non era l’unico ad avere una vena artistica, anche il fratello si confermò un ottimo pittore e scultore.

Ricordiamo Ennio Fantastichini per tante cose fatte nel mondo dello sppettacolo.

Lui ha  partecipato in tanti  film,ma sopratutto per il debutto  sul piccolo schermo con alcune fiction che lo hanno reso molto famoso e indimenticabile. Si lascia alle spalle una lunga carriera d’attore con una quindicina di ruoli in TV e quasi 50 film. La sua  prima  apparizione al cinema risale al 1982 con “Fuori dal giorno” di Paolo Bologna. Ha recitato con attori altrettanto straordinari tra cui Gasman e Mastroianni in un film straordinario ” I soliti ignoti vent’anni dopo”. I suoi ruoli venivano spesso premiati in molti con premi nazionali.

Altri messaggi di Dolore e sgomento arrivano  dai tanti colleghi ed amici nel mondo dello spettacolo.  Luca Bizzarri scrive che era “un talento impressionante. Che tristezza”, dice invece Giovanni Veronesi fa riferimento alla recente scomparsa di Bernardo Bertolucci e scrive: “La morte ha veramente rotto il c…. Anche Fantastichini adesso”

Impostazioni privacy