Lutto a “Storie Italiane”, la morte arriva in diretta

La notizia del decesso nella giornata di ieri di Sandro Mayer, morto a Roma all’età di  77 anni, ha travolto  Eleonora Daniele durante la diretta di Storie Italiane su Rai 1.

Una notizia che l’ ha sconvolta, come dimostra la faccia che ha fatto quando ha visto la notizia. Eleonora Daniele ha aspettato l’ufficialità per dare la notizia. Prima di dare l’annuncio la donna  è apparsa molto turbata con gli occhi lucidi.

La Daniele ha mandato in onda l’ultima intervista a Mayer, in cui parlava di sua mamma morta e il crocifisso che la donna aveva lasciato al giornalista e che teneva sempre al collo. “Ci tenevo molto a quell’intervista, siamo tutti sconvolti dalla sua morte”, ha detto Eleonora Daniele al suo ritorno in trasmissione. In studio c’era ospite anche Enrica Bonaccorti che ha voluto salutare così Sandro Mayer: “Lo ringrazio per le tante copertina che mi ha dedicato, era un grande direttore. Il direttore della gente”.

Leggi anche: Lutto a Ballando con le Stelle: il dolore di Carolyn Smith

La stessa presentatrice al termine della trasmissione ha pubblicato un tweet:

«Sono sconvolta dalla perdita di un uomo che con me era sempre affettuoso come un padre, presente come un grande e valoroso amico, dolce e sensibile come uno di famiglia. Mi mancherai tanto Sandro. Per sempre #SandroMayer».  ​

Reazioni su Twitter anche da Selvaggia Lucarelli «È morto un amico e l’ultimo vero direttore/manager rimasto. Ciao Sandro Mayer»; Clemente Mimum«È morto nella notte, all’ospedale Fatebenefratelli di Roma, a 77 anni Sandro Mayer. Giornalista e scrittore, Mayer era nato a Piacenza nel 1940. Direttore per venti anni del settimanale ‘Gente’, dal 2004 dirigeva alcune testate di Cairo Editore, fra cui ‘Dipiu” e ‘Dipiu’ Tv’.

Poi Gabriele Parpiglia che ha scritto:

 «Dispiacere per la morte di un inventore, un giornalista che sapeva leggere nella pancia e nel cuore del lettore. Ricordo il nostro primo incontro, i consigli. Ciao direttore #SandroMayer giornalista che ha cambiato questo mestiere. Spero che il suo nome resti accanto al suo #DiPiù»​. 

https://www.lettoquotidiano.it/lutto-a-ballando-con-le-stelle-sono-sconvolta/3563/

Impostazioni privacy