Albano rompe il silenzio, “Ho subito un affronto”. Ecco cosa è successo

Nel corso del programma radiofonico “Un giorno da pecora” in onda su Radio 1, il noto artista originario di Cellino, Albano ha rivelato di non voler partecipare alla nuova edizione del Festival di Sanremo. “Non ci ho proprio pensato, né quest’anno, né l’anno scorso. La sconfitta di due anni fa mi è stata d’aiuto in questa decisione”, dichiara il cantante.

Visualizza immagine di origine

Il perchè di questa decisione dipenderebbe dall’aver scoperto i retroscena della sua eliminazione dalla 67esima edizione del Festival di Sanremo 2017, dove Albano calcò l’ambito palco dell’Ariston con  “Di rose e di spine” un pezzo scritto dal compositore e cantante italiano Maurizio Fabrizio.

Una esclusione dal concorso che, spiega Albano,  sarebbe stata “studiata a tavolino” , in quanto la giuria di qualità che aveva avuto il compito di valutare il pezzo in tutte le sue sfumature, dal testo alla melodia, “un pezzo impegnativo, viscerale, e con una melodia eccezionale” , diede voto zero in tutte le categorie. La risposta della suddetta giuria  alla richiesta di Albano nel ricevere ulteriori chiarimenti in merito alla sua esclusione fu:

“Così ci hanno detto di fare, così abbiamo fatto”

Ecco perchè Albano non parteciperà alla prossima edizone del Festival della Canzone Italiana

Il Cantante di Cellino sconceratato dall’accaduto rivela ai microfoni di Radio 1:

“Il perché non lo so, – riferendosi al comportamento sostenuto dalla giuria di qualità – so solo che ho subito questo affronto. Ma quest’anno non vado al Festival perché avevo già deciso di non farlo”

Albano scottato dalla vicenda che lo ha visto protagonista nell’Edizione del Festival di Sanremo di due anni fa, ha deciso di non voler partecipare alla 69esima Edizione del Festival della canzone.

Impostazioni privacy