Mette un post su Facebook poi lo schianto: muore Presidente Roberto Maestri

Un terribile  incidente e un tragico bilancio.

Un bollettino di guerra nel cremonese oggi domenica 21 ottobre 2018 alle 15 .

Uno schianto frontale accaduto nei pressi di Gadesco a poca distanza dal centro commerciale Cremona Due’. Roberto Maestri  e Stefano Tosi. Un frontale e poi la morte. Con uno di loro una donna che è rimasta fertia. non è da escludere il malore da parte di uno dei due conducenti.

Maestri si era recato a Commessaggio (Mantova) per l’evento “Dalle nebbie del Monferrato a quelle del Mantovano”.

 

Su Facebook il suo ultimo post era dedicato alla cena fatta al termine del convegno “I Marchesi del Monferrato“.

Sono basito, una notizia che sconvolge. Non mi sembra vero” ha sottolineato a Radio Gold il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria Pierangelo Taverna “Roberto collaborava con la Fondazione Cassa di Risparmio per la promozione della storia del Monferrato. Con lui ci conoscevamo da tempo, nel 1991, nelle missioni umanitarie in Croazia. Lui lavorava per la Croce Rossa, io per la Provincia di Alessandria. Per noi è una gravissima perdita”

“Un grande amico che mancherà tantissimo a tutta la nostra comunità, era un uragano di ideeha aggiunto Cristina Antoni, dell’Associazione Cultura Viva “viveva a Rapallo ma il suo cuore batteva per il Monferrato. Ho constatato di persona quanto fosse apprezzato anche fuori dal nostro territorio. Di recente in Sicilia ha tenuto un convegno bellissimo sulla presenza degli Aleramici nell’isola. Era molto felice di come era andata e sperava di portare avanti questo progetto”. 

Impostazioni privacy