“Ho un cancro e…” il dramma di Corrado Tedeschi

Oggi nel salotto di Caterina Balivo, era presente Corrado Tedeschi, presentatore e attore in mole soap televisive

 

Corrado, il racconto sul tumore

L’ex presentatore, ora attore a “Un posto al Sole” è sicuramente ricordato per aver guidato per anno “il gioco della coppie”’. Nello studio della presentarice napoletana, ha voluto parlare del suo male incurabile che lo ha colpito:

“Con la malattia rimetti le cose nella giusta classifica. Quando finisci il percorso dici che non ti arrabbierai più per le sciocchezze, ma non è così nel senso che ti arrabbi, ma con maggiore consapevolezza e oggi amore ancora di più le persone che già amavo perché mi tengono attaccato alla vita”.

Corrado, dopo la sua esperienza, ha voluto mandare un messaggio di preevenzione:

“Ho parlato della mia malattia, due signore mi hanno detto che, dopo aver ascoltato la mia storia, si sono sottoposte alla colonscopia e hanno scoperto di avere a loro volta il tumore. Quindi fate la colonscopia perché vi può salvare la vita”.

Un gesto importante quello di Corrado. Un uomo che ha avuto tanto dalla vita ma che ha sempre sofferto parecchio, rinunciando spesso alla sua vita privata per il lavoro che ha sempre amato. Un uomo amato per anni dagli italiani a cavallo tra gli anni ottanta e novanta.

Impostazioni privacy