Ultima ora: incidente autobus, le vittime sono almeno 51

Non è la prima volta in questo Paese. E’ una strage che non ha nessun senso. E’ avvenuto tutto in Kenya, quando in veicolo, partito dalla capitale Nairobi e diretto a Kakamega, trasportava 52 passeggeri in tutto. Secondo le autorità locali, l’autista,  avrebbe perso il controllo mentre percorreva una strada lungo un ripido pendio nei pressi di Fort Tenan, nella contea occidentale di Kericho

Qui, un autobus è finito fuori strada precipitando in un burrone. Nello schianto,  secondo le autorità, sarebbero morti 51 dei 52 passeggeri totali (anche se altre fonti parlano di 50 vittime). L’autobus era partito dalla capitale Nairobi ed era diretto a Kakamega, ma avrebbe perso il controllo una volta arrivato su una strada che corre lungo un ripido pendio nei pressi di Fort Tenan, vicino a Kipkelion, rovesciandosi all’interno della scarpata. Al momento, però, le autorità mantengono il riserbo sulla dinamica dell’incidente che deve ancora essere accertata.

Migliaia le vittime di incidenti stradali nel Paese

 

Stando alle statistiche ufficiali- scrive Sky tg 24,  ogni anno in Kenya muoiono circa tremila persone a causa di incidenti stradali. Una cifra che per l’Organizzazione Mondiale della Sanità potrebbe salire fino a 12mila. I due casi più gravi per numero di morti risalgono al dicembre del 2017 e al 2016: nel primo caso 36 persone hanno perso la vita a causa di uno scontro frontale tra un autobus e un camion; nel secondo invece le vittime sono state più di 40 dopo che un’autocisterna è esplosa in un tratto autostradale coinvolgendo diverse automobili.

Impostazioni privacy