Ormai sono passati anni dalla scomparsa di Ylenia Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, eppure i figli della coppia, in particolare Cristel la ricorda ancora vividamente
Dopo la scomparsa di Ylenia Carrisi, i genitori non hanno mai smesso di cercarla: sono stati tanti i tentativi di cercarla, ma di lei nessuna traccia. Pare però che la sua scomparsa abbia portato un bel po di problemi nella famiglia Carrisi, ma Al Bano e Romina non hanno mai fatto pesare la situazione alle altre figlie.
Nonostante questo però la situazione è peggiorata anche quando i due genitori di Ylenia hanno deciso di separarsi.
Cristel parla della sorella Ylenia.
La giovane Ylenia è andata via troppo presto, Cristel non ha potuto conoscerla molto, anche perché all’epoca della scomparsa, era più piccola. Si sospetta che Ylenia si scomparsa di sua spontanea volontà, o che addirittura si sia suicidata, come ha sempre sostenuto Al Bano.
Cristel in una vecchia intervista però ha dichiarato di non volersi fare più domande sulla scomparsa della sorella, altrimenti sarebbe impazzita; sostiene inoltre che forse è meglio che si rassegni al pensiero di ritrovarla ancora viva e dice:
“Infilavo il dolore in un cassetto e pensavo che il tempo sarebbe stato il modo migliore per curare le ferite, così guardavo avanti senza piangere, che per me era un modo per autocommiserarsi. Ma ho capito che mi sbagliavo.
Poi ricorda:
Seguendo il consiglio di mia sorella Romina Jr., sono andata da una psicologa e ho pianto per un’ora di fila
Una rivelazione piuttosto commovente. La terzogenita della coppia infine rivela:
“In seguito al concerto di Mosca in cui mio padre e mia madre si sono riuniti dopo tanti anni, il cassetto blindato dei miei sentimenti è stato scardinato. Vederli vicini mi ha riportato ad un periodo meraviglioso della mia vita che non c’è più. Ma la scomparsa di mia sorella è la cosa che ho elaborato meglio: solo verso i 15 anni ho iniziato a interrogarmi, ma ciò che diceva il mondo serviva solo a martoriarsi. L’unica certezza era che non era più con noi”.
Al Bano e Romina di nuovo insieme
La bella Cristel ha cercato in tutti i modi di reprimere il dolore ma ancora oggi fa difficoltà:”Non credo nella religione, ma credo negli angeli e vedo mia sorella come uno di loro. Era incredibilmente creativa, scriveva racconti in inglese e me li recitava facendo voci diverse a seconda dei personaggi. Per sentirla vicina mettevo il suo profumo, indossavo i suoi abiti. Della sua scomparsa ricordo il silenzio in casa e i singhiozzi di mamma, la tv sempre accesa sul telegiornale.
Ma qualcosa di buono nonostante tutto è successo, dice Cristel, finalmente i suoi genitori si sono riappacificati e racconta:
“La loro separazione è stata come se spezzassero un’identità in due. Non è stata pacifica e ciò ha resto il tutto più difficile e io non mi confidavo con nessuno. La prima sera della loro reunion a Mosca, non sono riuscita a restare per l’esibizione. La seconda mi sono intrufolata nel pubblico. La terza sono salita anche sul palco, la loro riappacificazione mi ha dato gioia profonda .