Una frase di Papa Francesco che riguarda l’inferno
Papa Francesco sa sempre stupire. E’ sempre risultato diverso dagli altri papi.
Il pontificato di Papa Francesco
Jorge Maria Bergoglio è l’attuale pontefice della Chiesa cattolica. Allo stesso tempo, è il capo dello Stato e sovrano della Città del Vaticano. Se c’è qualcosa che lo distingue dai suoi predecessori, è soprattutto la sua umiltà e la sua straordinaria modestia.
Papa Francesco è noto soprattutto per non essere un papa conservatore e per non aver paura di affrontare i punti di vista altrui. Secondo il suo giudizio, la Chiesa cattolica dovrebbe essere aperta alle altre religioni e andare avanti con lo spirito del tempo.
Quello che molti apprezzano di Papa Francesco è che non ha paura di provare nuove soluzioni e metodi di evangelizzazione del mondo.
L’inferno non esiste?
Le opinioni e punti di vistadi Papa Francesco in molti casi, sono estremamente diverse da quelle dei suoi antenati da suscitare alcune polemiche con l’aggravante che a volte ciò che viene presentato dai media, potrebbe non essere così come sembra. In un articolo di Eugenio Scalfari pubblicato su Repubblica si legge.
È questa la frase clamorosa che ha fatto il giro del mondo nelle ultime settimane creando tanto clamore, la notizia è diventata virale e ha suscitato molte polemiche non solo nell’ambiente cattolico ma anche in altri gruppi religiosi.
“Secondo Papa Francesco le anime che non si pentono “non vengono punite. Non possono essere perdonate” e quindi “scompaiono. Non esiste un inferno, esiste la scomparsa delle anime peccatrici”. Avete capito bene: “non esiste un inferno” e le anime dei peccatori “scompaiono”.