Nadia Toffa: “Ecco cosa mi hanno detto i medici”

Nadia Toffa la cura dei mediciUna malattia, o meglio la sua lotta alla malattia, ormai è diventata di dominio pubblico. Da mesi, dopo che un malore la colpì nel dicembre scorso, Nadia Toffa non ha nascosto nulla al suo pubblico: gli effetti della chemio, il malessere dovuto alle cure e le frequenti rinunce alle Iene. La conduttrice si è trovata davanti ad un bivio: rinunciare ai suoi impegni lavorativi per un periodo indeterminato evitando si sapesse cosa stava affrontando o, al contrario parlarne e continuare a lavorare. Ha scelto di riprendere la sua vita come se il tumore fosse una lotta collaterale, snervante ma non al punto da costringerla a cambiare tutto. E’ così è stato. L’effetto di questa scelta ha avuto un’inevitabile ricaduta mediatica. Una scelta molto diversa rispetto a quella di Fabrizio Frizzi, per esempio, che decise di far sapere il meno possible. Fino a quando non si seppe tutto, purtroppo. Su Nadia ogni settimana gira intorno all’attesa riguardo alla sua partecipazione al programma della domenica sera. Ci sara? Non ci sara? E cosa significa questo sulle condizioni di salute della giovane donna.

Questa settimana non ha fatto eccezioni: Nadia ha annunciato ufficialmente che domenica prossima sarà in studio a condurre Le Iene. I recenti post su Instagram avevano anche preoccupato i suoi follower, sopratutto l’ultimo, dove la conduttrice, fra le righe, annunciava l’ennesimo forfait:

Eccomi qui! Con tutta la voglia del mondo di tornare a #leiene. Ci siamo quasi, la vostra energia e il vostro affetto mi arrivano dritti al cuore e mi danno una carica pazzesca. È per questo che vorrei ringraziarvi tutti uno per”uno, voi datemi una mano e passate parola ?. Manca poco, anche se non sarà stasera, ma giuro che ci rivediamo presto presto presto, aspettatemi ✌?”

Quell’implicita richiesta di aiuto, l’invito ai fans di darle forza hanno fatto pensare ad un momento critico. La conduttrice sembra in parte aver fatto dietrofront

«Volevo essere già in trasmissione questa sera ma i medici mi hanno detto di stare calma», ha spiegato durante una telefonata in diretta al programma di Italia 1, «ma io sto benissimo e torno presto»

Parole che rassicurano, certo. Ma solo in parte. Perchè lasciano intravedere il punto di vista diverso, rispetto alle scelte intraprese dalla conduttrice, da chi si sta prendendo cura di lei.

Impostazioni privacy