Nato il terzo Royal baby: un maschietto per Kate e William

Un altro maschietto per la coppia reale. Kate e William hanno avuto un altro maschietto. Ancora mistero sul nome che toccherà al secondogenito

Una bella notizia per Kate Middleton e il principe William. È nato il secondogenito, un altro maschietto per la casa reale inglese. Il terzo Royal Baby dei duchi di Cambridge ha scatenato gioia e ilarità tra i sudditi inglesi. L’annuncio ufficiale arriva direttamente da Kensington Palace. È stato reso noto anche lo stato di salute del piccolo- perfettamente sano- e il peso: il pargoletto pesa circa 3,8 chili. Per fortuna, il parto è andato benissimo. Sia neo mamma che neonato stanno benissimo.

I sudditi non vedono l’ora di poter vedere i tre per la foto ufficiale, di rito, dopo il parto è avvenuto nella Lindo Wing, l’ala privata del St. Mary’s Hospital, nel centro di Londra. La stessa struttura aveva già dato i natali gli altri due figli della coppia, il primogenito George (2013) e la secondogenita Charlotte (2015). Il principe William, è stato reso noto, ha accompagnato la moglie e le è stato al fianco durante il travaglio. Il Palazzo ha fatto sapere:

“Sua altezza reale, duchessa di Cambridge, ha partorito senza problemi un figlio alle 11.01 (le 12.01 italiane)”.

Il nome del bambino, ha anche fatto sapere il Palazzo, sarà annunciato presto. Tra i più quotati, almeno per il momento secondo il sito di scommesso inglese, sono Arthur, Albert, James e Philip. Il bambino è il sesto bis-nipote della regina Elisabetta II che ha festeggiato 92 anni, e del principe Filippo di 96 anni. Ha titolo di altezza reale e, come il fratello, di principe di Cambridge.

Nell’ordine di successione al trono britannico è il quinto però, dopo il nonno Carlo, il padre William, il fratello principe George e la sorella principessa Charlotte. L’annuncio è arrivato direttamente dal marciapiede dell’ospedale da uno strillone in abiti medievali, che ha attirato tatissimi cittadini, nel quartiere di Paddington. Champagne e festoni ovunque per festeggiare il nuovo royal baby. Alla Torre di Londra saranno esplosi 62 colpi di cannone.

Impostazioni privacy