Non dev’essere stato facile per la mamma di Cristian Stevanato sentirsi dire che suo figlio era morto. La donna per il dolore ha avuto un grave malore
Non è riuscita a reggere alla notizia la mamma di Cristian Stevanato. Il ragazzo, nella mattinata di ieri p morti a soli 19 anni, lasciando amici e parenti sgomenti. Il ragazzo ha perso la vita in un incidente stradale a Olmo di Mira. Quando è stata comunicata la tragica notizia alla mamma del ragazzo B.Z. (le sue iniziali), la donna non ha retto al forte dolore. Sapere che suo figlio così giovane non c’era più è stato per lei troppo. La mamma di Cristian in mattinata ha avuto un malore ed è stato necessario darle un sedativo e tenerla in osservazione presso l’Ospedale all’Angelo di Mestre.
Dopo l’incidente, il ragazzo è stato trasportato immediatamente d’urgenza, ancora vivo ma gravemente ferito. Il ragazzo era alla guida della sua Renault Clio al momento dello schianto. A dare il loro supporto, sono accorsi in breve tempo anche amici parenti e amici del ragazzo. Cristian, figlio di genitori separati, aveva da poco deciso di trasferirsi con la mamma da Dolo a Camponogara nel 2002, luogo in cui aveva vissuto fino al 2016.
È proprio qui che il diciannovenne aveva frequentato le scuole fino alle medie, presso l’istituto Gramsci, e aveva da poco conseguito il diploma all’Enaip di Dolo. Aveva ottenuto una specializzazione nel settore della ristorazione e avrebbe presto iniziato a lavorare.
La sua ultima residenza era quella di Malcontenta di Marghera, dove invece vive il padre. Gli amici del paese dove e nato e cresciuto, non possono che ricordarlo con affetto. Era un ragazzo molto tranquillo ed educato con tutti.