Lettera di un bimbo maltrattato dai genitori

Questa è la storia di un bambino che ha vissuto attimi terribili. Un bimbo che chiedeva solo amore e lo ha espresso in  una lettera

“Mi chiamo Ivan e ho 7 anni. Amo mia madre e mio padre, ma ho anche molta paura di loro. Spesso mi picchiano e non capisco perché. Questa mattina mi sono svegliato e sono andato a scuola. Sono un bravo studente e alla mia insegnante piaccio. Mi piacciono anche tutti i miei compagni, ma non ho amici. Ecco perché di solito resto a casa durante il tempo libero. Nessuno vuole giocare con me. Ho cercato di fare amicizia con gli altri bambini, ma mi hanno rifiutato e mi hanno detto che ero disgustoso. Ridono di me perché ogni giorno indosso gli stessi jeans, maglietta e scarpe consumate. Un giorno, dopo la scuola, andai al guardaroba e rubai una giacca che era appesa lì da molto tempo, a nessuno sembrava mancare. Sono andato a casa da solo in mezzo alla neve. Ero tremante di freddo ed era difficile camminare contro il forte vento. All’improvviso qualcuno mi ha spinto in avanti, sono caduto nella neve e mi hanno schiacciato la faccia. Poi hanno detto: “A nessuno piaci. Idiota! “Mi hanno preso a calci nella schiena e nello stomaco, e sono fuggiti lasciandomi lì.

Ho pianto, non perché avessi freddo o fossi ferito, ho pianto perché non avevo un solo amico, anche se mi piacevano tutti. Appena sono tornato a casa, mia madre mi ha spinto e mi ha afferrato per i capelli. “Dove sei stato? Perché sei così bagnato e sporco? Maledetto ragazzino, non c’è cena per te, vai nella tua stanza e resta lì. ” Ho fatto quello che mi ha detto mia madre, sono andato nella mia stanza e non sono uscito fino al giorno dopo, anche se avevo molta fame e freddo.  I miei voti peggiorarono e ogni volta che papà veniva informato, mi picchiava forte.

Il tempo passava e un giorno il mio petto ha cominciato a farmi molto male. A mamma e papà non importava che stessi male. Di notte mi sdraiavo sul letto e volevo solo una cosa, non sentire più dolore, perché non volevo disturbare mamma e papà. Li amo così tanto, li amo davvero. Il giorno dopo a scuola fummo incaricati di dipingere il nostro più grande sogno. Gli altri bambini hanno dipinto auto, razzi e belle bambole. Io non l’ho fatto. Non perché non mi piacciono quelle cose, ma perché quello che volevo di più era l’amore dei miei genitori. Quindi ho dipinto una famiglia.

Quando è arrivato il mio turno di mostrare il mio disegno per la lezione, tutti mi hanno deriso. Mi sono messo di fronte alla classe e ho spiegato:”Il mio più grande sogno è una famiglia.” Le risate si fecero più forti. Ho iniziato a piangere e ho detto: “Per favore, non ridete di me, questo è il mio più grande sogno! Potete colpirmi, potete odiarmi, ma vi prego, non riderete del mio sogno!

L’insegnante ha cercato di asciugarmi le lacrime, penso che alcuni bambini mi capissero, ma molti continuavano a ridere. Un giorno, quando mi hanno dato il risultato di un compito in classe, avevo preso un brutto voto. Sapevo che mia madre si sarebbe molto arrabbiata. Avevo paura di andare a casa, ma non sapevo dove altro andare. Ho camminato lentamente verso casa, non volevo arrivare.

Mia madre era furiosa. Mi ha afferrato e mi ha buttato a terra, mi ha colpito sulla testa due volte. Sono rimasto disteso lì, non riuscivo ad alzarmi. Faceva molto male. Ma la mamma mi ha lasciato sul pavimento. Quando tornò mi disse di ripulire il casino, altrimenti quando papà tornava le avrei prese davvero. Ho pregato mamma di non dire nulla, ma quando ho alzato lo sguardo, ho visto che era già alla porta. Quando mamma gli parlò del test, mi prese da terra, mi scosse e mi colpì in faccia.

Impostazioni privacy