Gli scherzi più spaventosi che puoi fare Domani 1 Aprile e quelli dai quali difenderti

Se a Carnevale ogni scherzo vale, domani primo d’aprile – giornata che la storia ha consegnato alle burle – è quasi tutto concesso… l’importante è non mandare i propri cari (amici, partner, familiari) oltre il limite del crepa-cuore con i nostri scherzi al cardiopalmo!

Quale pesce dobbiamo aspettarci domani? Gag su whatsapp (o via sms), colla sulla sedia per le malcapitate prof, scritte improbabili sulle spalle del compagno di scuola, peperoncino nei piatti degli ingenui familiari: sono i grandi classici. Ma la fantasia ogni anno supera se stessa, e ci spiazza con esilaranti (spesso sgradevoli) nuove trovate.

Di seguito la top 6 dei Pesci d’Aprile2018 per sorprendere amici e familiari ma anche per mettersi in guardia da chi, domani, cercherà di farci venire un infarto!

LA TOP 6 DEI PESCI D’APRILE PIU’ SPAVENTOSI E DIVERTENTI

Ecco 6 idee per scherzi da ricordare, SPAVENTOSI, altri più divertenti:

1. LA FINTA TESTATA CONTRO IL PALO

Mentre cammini, possibilmente in mezzo alla folla, fingi di sbattere la testa contro un palo. Poiché la gente non è sempre attenta, per creare rumore dai un calcio al palo, quindi parti con la sceneggiata: buttati a terra come se avessi preso la ‘classica’ tranvata e aspetta che i passanti accorrano preoccupati.

Se vuoi generare un gran panico reale (consigliamo di non esagerare) potresti ricorrere alle sacche di finto sangue da far scoppiare quando simuli il colpo contro il palo.

QUANDO TI SARAI DIVERTITO ABBASTANZA ALZATI E GRIDA AL MIRACOLO!

[nextpage title=”2. DITA MOZZATE E SANGUINOLENTE”]

E’ lo scherzo del chiodo conficcato nel dito. Si tratta di uno scherzo davvero esilarante ma deve essere preparato bene se volete sortire una reazione davvero scioccante alle vostre vittime!

Tagliate un chiodo a metà; incollate i due pezzi sui lati opposti di una garza. Versate della tintura di iodio su dito e garza e fasciate il dito con la fasciatura ottenuta. Mostratelo ai vostri amici gridando dal dolore e attendete solo 2 secondi di suspense.

[nextpage title=”3. LA CIOTOLA D’ACQUA SUL SUFFITTO”]
Convinci la tua vittima a reggere una ciotola d’acqua sul soffitto. Questo scherzo è assolutamente diabolico se fatto bene, ma può bagnare dappertutto, perciò è il caso di farlo in un punto del pavimento non danneggiabbile dall’acqua, come una cucina in linoleum.

Riempi una ciotola di plastica (non vetro o ceramica) con dell’acqua, quasi fino all’orlo, poi prendi una scaletta o uno sgabello e una scopa. Chiama il tuo amico. Digli che vuoi mostrargli un trucco di magia – farai sparire l’acqua dalla ciotola senza toccarla, ma hai bisogno del suo aiuto. Sali sul gradino con la ciotola e spingila contro il soffitto. Poi, con molta cautela, di’ al tuo amico di usare l’estremità della scopa per tenere la ciotola a contatto col soffitto. Quando sta tenendo la ciotola, sposta lo sgabello e spiega che ti serve spazio per il trucco. Poi scappa ridendo!

Il tuo amico/a, partner o familiare, sarà bloccato in una situazione complessa – non può tirar giù la ciotola perché altrimenti cadrà, e non ci arriva con le mani, perciò sarà costretto a farla cadere, bagnandosi. Per questo è importante usare una ciotola di plastica rigida.

[nextpage title=”4. BISCOTTO CON SORPRESA.”]
Munisciti di un biscotto o un classico snack con ripieno, possibilmente di colore bianco. Al posto del ripieno, metti del dentifricio e offrilo a chi più ti aggrada: collega, compagno di scuola o amico che sia.

Sarà una merenda indimenticabile ma soprattuto sarà fantastico vedere la reazione di chi sarà costretto a vomitare il tutto, magari in presenza di tante altre persone a lui sconosciute 🙂

[nextpage title=”5. TROMBA DA STADIO DIETRO LA PORTA “]

Questo scherzo è la variante più rumorosa e scioccante del classico cuscino per le scoregge. Per eseguirlo, ti servirà una tromba da stadio a lattina, di quelle rumorose (si trovano in commercio a prezzi modici) e del nastro adesivo resistente. Rimuovi eventuali protezioni dal pulsante, quindi attacca la base della tromba al muro dietro la porta, in modo che la maniglia attivi il pulsante quando viene aperta. Ora attendi che la vittima apra la porta e si prenda uno spavento memorabile!

Ovviamente sarà il caso di scegliere una porta molto utilizzata. Dovrai avvertire gli altri del tuo scherzo, prima che ci caschino loro. Se qualcun altro attiverà la tromba, finirà per rovinarti lo scherzo.

[nextpage title=”6. LA MONETA BIRICHINA”]
Incolla una moneta al marciapiede: investi 1-2 euro più qualche goccia di colla. Poi siediti con finto disinteresse e attendi che passi qualcuno. Tanti proveranno, con nonchalance, a recuperare la moneta. Forse qualcuno ce la farà pure (pochi). Nulla da dire: se la sarà meritata e tu avrai ‘pagato’ per uno spettacolo senza pari.

E a coloro che non gradiranno i vostri scherzi, potrete sempre replicare citando alcuni grandi della storia:
Anche gli dei amano gli scherzi”, sentenziava Platone.

Chi ha il coraggio di ridere, è padrone del mondo“, sosteneva Giacomo Leopardi. E se ci rideva sopra lui…

Impostazioni privacy