La Bufala del cane trafitto da frecce al centro accoglienza di Pozzallo

Vergogna per tutti quelli che hanno partecipato dando libero sfogo agli istinti più bassi: VERGOGNA!

L’autore di questo post non deve certamente essere un personaggio degno di stima: un post inalizzato a fomentare odio razziale e quindi anche perseguibile per istigazione alla violenza. Un post che come sempre accade – prima arreca dolore e pratica violenza – e poi sfrutta in un modo o in un altro, animali indifesi per trarre profitto personale.

LA NOSTRA RICHIESTA E’ DI BLOCCARE OGNI INTERAZIONE, CONDIVISIONE, COMMENTO O QUALSIASI ALTRA FORMA DI PARTICIPAZIONE!

Proprio quando si parla di Cambridge analitica, la gente condivide bufale come questa:

“Al Centro di accoglienza di Pozzallo…..(Sicilia) si gioca con arco e frecce, per ammazzare il tempo… SENZA PAROLE!!!”.

La foto è condivisa con questa didascalia dalla pagina Facebook Minions. Ha raccolto oltre 6 mila condivisioni e migliaia di like. Peccato che si tratta di un’immagine non italiana, scattata in Cina dove il rispetto per cani e gatti (quando non se li mangiano) non è certo lontanamente paragonabile a quello di una civiltà evoluta.

Il cane è vivo, E PER LA NOSTRA INFINITA FELICITA’ sta bene ed è stato salvato dagli attivisti. Si tratta di una storia avvenuta in Cina, risalente al 2016 e tirata fuori, in modo completamente falso, da una pagina Facebook che ha oltre 6 mila fan. Un modo che, oltre alla fake news sostanziale, sconfina anche in facili critiche verso l’accoglienza in Italia e il razzismo.

Una pagina FB ha pubblicato la foto seguente e ha sostenuto che il cane protagonista fosse stato trafitto da una freccia all’interno del Centro di accoglienza di Pozzallo. Fatto avvenuto in Cina e non riguarda l’Italia e i migranti.

 

Impostazioni privacy