Walter Nudo “Ho sentito Fabrizio Frizzi, pensavo di morire”: dopo le ischemie il racconto da brividi

Walter Nudo ha voluto rilasciare un’intervista a Chi, il magazine di Alfonso Signorini per raccontare cosa ha sentito e vissuto durante l’ischemia

Walter Nudo durante l'ischemia, il pensiero di Frizzi
Walter Nudo Fabrizio Frizzi

Walter Nudo ha deciso di raccontare a Chi come ha vissuto l’ischemia e il periodo della convalescenza. L’attore, ex vincitore del Grande Fratello vip, ha rivelato di aver pensato, in quel tragico momento al grande conduttore scomparso nel marzo dello scorso anno.

Walter Nudo il pensiero a Frizzi dopo l’ischemia

Una grande paura per lui e per i suoi fan. Quando la notizia del malore di Walter Nudo ha fatto il giro del web, tutti temevano per la sua salute. L’attore ha raccontato così ad Alfonso Signorini:

“Ero a Los Angeles, in albergo. Mi sono svegliato nel letto fradicio di sudore. Avevo freddo, ma sudavo. Il letto era completamente bagnato.”

Poi ha continuato:

Volevo chiamare aiuto, ma dalla bocca uscivano solo suoni distorti. Ho pensato “sto morendo”. Ho infilato non so come le scarpe e ho chiamato un taxi.

Un racconto che mette i brividi e che potremmo leggere domani, sulle pagine di CHi in forma completa. L’ex gieffino ha avuto letteralmente la sensazione di morire, una sensazione che accomuna tutti quelli che come lui sono vittime di ischemie.

Walter va dal medico nel cuore della notte

Giunto in ospedale, Walter viene sottoposto ad una serie di esami.  Il medico l’ha gelato rivelandogli di avere due ischemie al cervelletto:

Improvvisamente ho perso la coordinazione e l’equilibrio. In pochi secondi ho perso il venti per cento del controllo del corpo. La mano sinistra non seguiva i comandi del cervello. Nausea e sudore freddo aumentavano.

Lui era solo infatti, si trovava lontano dalla famiglia, negli Usa. Nonostante tutto, contro il parere dei medici americani, Walter Nudo ha deciso di rientrare in Italia dove è stato operato con successo al centro cardiologico Monzino di Milano.  Dopo un mese di convalescenza, l’attore rivela:

«I medici mi hanno detto che avevo un buco nel cuore»

L’attore ha vissuto un’operazione in anestesista locale e non è stato facile per lui accettare di stare subendo un intervento così delicato. Ammette di essere scoppiato a piangere:

«Non so perché, ma in questa circostanza ho sentito molto vicino Fabrizio Frizzi. Io credo in queste cose.

Quando il conduttore è stato male, infatti, Walter gli ha mostrato la sua vicinanza con un messaggio:

Ricordo che quando Fabrizio stava male, all’inizio della sua malattia, gli ho inviato un messaggio. Lui mi ha risposto dopo tre mesi, ma questo gesto mi ha fatto sentire importante. Ho sentito Fabrizio dentro quella risposta e l’ho sentito ancora in questa situazione».

In questa ultima confessione Walter conferma di essere una persona molto sensibile che ha veramente voluto bene al grande conduttore che come sempre è rimasto nel cuore dei colleghi e dei telespettatori.

Impostazioni privacy