Vuoi avere capelli folti? Ecco qualche dritta

Vuoi avere una chioma splendente ma, soprattutto, capelli folti e migliori dei tuoi che consideri troppo sottili? Ecco alcuni consigli utili

Come avere capelli folti

Spesso invidi le attrici o anche solo alcune tue amiche che hanno splendidi capelli folti. Anche tu vorresti una chioma che, quando scuoti la testa, sembra una nuvola tanto vasta quanto vaporosa. La natura però, ti ha donato pochi capelli sottili e, forse, anche sfibrati e rovinati. Niente paura: anche tu puoi arrivare ad avere dei bellissimi capelli folti! Ecco alcuni consigli utili, da seguire con attenzione e passo dopo passo, per ravvivare e infoltire la tua chioma, donandole maggiore consistenza e lucentezza.

Lavaggi non frequenti

Chi vuole avere i capelli folti, non deve esagerare con i lavaggi. Lavare troppo spesso i capelli infatti, crea delle problematiche al cuoio capelluto, andando a interferire con la produzione naturale degli agenti protettivi che dal bulbo rivestono il fusto del capello. E’ sufficiente detergere la cute 2 sole volte a settimana.

Usare prodotti naturali

Se volete avere capelli folti, dovete evitare di acquistare shampoo troppo aggressivi e chimici e prediligere invece prodotti dalla composizione naturale, soprattutto mirati a proteggere il capello. In commercio esistono inoltre prodotti appositi a migliorare l’ispessimento dei capelli.

Attenzione all’asciugatura

Fate attenzione, quando asciugate i capelli, a non adoperare il phon troppo vicino alla testa: questo potrebbe danneggiare la vostra chioma, bruciandola e inaridendola, creando un effetto che, piuttosto che folto, sarebbe crespo e spento.

Sempre in tema di asciugatura fate poi attenzione a non frizionare troppo la vostra chioma con l’asciugamano: la troppa pressione ha l’effetto di sfibrare i capelli.

Cambiate pettinatura

Al bando capelli lisci, legati o troppo tirati in uno chignon: se vi piacciono i capelli folti, potete semplicemente cambiare pettinatura e dare via libera a capelli ricci o mossi, che danno l’idea di volume.

Impostazioni privacy