Virginio Simonelli, età, fidanzata e curiosità dell’ex di Amici oggi a Tale e Quale Show

Ha vinto un’edizione di Amici di Maria De Filippi e ora sarà tra i concorrenti di Tale e Quale Show, scopriamo tutto su Virginio Simonelli

Virginio Simonelli amici tale e quale show

Approfondiamo insieme l’infanzia, il successo e la vita privata di Virginio Simonelli!

Chi è Virginio Simonelli

Nasce a Fondi, il 31 Gennaio del 1985, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Fin da piccolissimo nutre una forte passione per il canto e studia anche pianoforte.

Nel frattempo, decide di frequentare il Liceo Classico e, una volta ultimato, si trasferisce a Milano. Qui si iscrive alla Nuova accademia di belle arti.

Il suo esordio nel mondo della musica avviene nel 2006, quando partecipa al Festival di Sanremo nella categoria delle nuove proposte.

https://www.instagram.com/p/CAaMEw0jcLs/

Il successo vero e proprio, però, arriva nel 2011, quando Virginio entra ufficialmente nella scuola di Amici di Maria De Filippi, da cui esce vincitore.

Nel 2012 ritorna a esibirsi nuovamente sul palco di Amici nella edizione dedicata ai “big”. Oltre alla carriera da cantante, ciò che lo contraddistingue è anche il suo talento nella scrittura delle canzoni.

https://www.instagram.com/p/CD6cP1rj4PL/

Negli anni, infatti, scrive svariate canzoni per moltissimi artisti di enorme successo come Laura Pausini (Dove resto solo io, limpido featuring Kylie Minogue), Raf (Rimani tu), Lorenzo Fragola (Weird), Elisa, (Riflessi di me) e tanti altri ancora.

Nel 2020 è tra i concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show!

Vita privata e curiosità

Non si hanno molte notizie relative alla sua vita privata. Dopo la sua vittoria ad Amici, si sono rincorse alcune voci in base alle quali Virgilio sarebbe stato innamorato di un ragazzo.

https://www.instagram.com/p/CEHwQFMjYaK/

In un’intervista, l’artista ha rivelato di essere attualmente fidanzato, ma non si conosce l’identità della nuova fiamma.

Virginio ha attraversato un vero e proprio dramma, quando, dopo 23 anni di matrimonio, i suoi genitori decidono di separarsi. In un’intervista, il cantante ha raccontato che proprio grazie alla musica e alla voglia di diventare un cantante sarebbe riuscito ad andare avanti e a superare il brutto periodo.

Impostazioni privacy