Venezuela, colloquio tra Nicolàs Maduro e le opposizioni: “La direzione è giusta”

In Venezuela non sono ancora terminati gli scontri ma Nicolàs Maduro ha trovato la strada per un colloquio con l’opposizione. Ecco i dettagli

Venezuela
Venezuela

Gli scontri e le tensioni in Venezuela non calano e non si arrestano,  ma ora Maduro cerca una soluzione per la pace con un colloquio con i Paesi dell’opposizione.

Il discorso tra Maduro e la Norvegia

Nicolàs Maduro ha confermato che nella giornata di ieri si sono svolti i colloqui, con la Norvegia – al fine di costruire una agenda di pace per il Paese.

Una svolta con un discorso che è stato mandato in onda dalla Vtv – emittente locale – dove Maduro evidenzia di voler incominciare un cammino ben fatto:

“le conversazioni sono iniziate con il piede giusto”

Un percorso che dovrebbe quindi portare a pace ed armonia, dopo tutto questo clima di grande terrore.

Il discorso è stato fatto a seguito della sua marcia dell’aleatà militare, da lui guidata insieme allo Stato Maggiore e alla Forza armata bolivariana.

Ad Oslo si sono recati il ministro della Comunicazione – e il governatore di Stato di Miranda – al fine di testimoniare a questo grande evento che passerà sicuramente alla storia.

C’era anche parte dell’opposizione, guidata da Guaidò – che si è autoproclamato presidente ad interim – con la rappresentazione del vice presidente dell’Assemblea Nazionale e ex deputato Blyde.

Il Ministro degli Esteri – Jorge Arreaza – ha anche sottolineato di essere pronti per un colloquio con gli Stati Uniti, nel rispetto del diritto internazionale e costituzionale del Paese stesso.

Il Venezuela è quindi pronto ad una pace con i vari Paesi, ricominciando da capo e cercando di dimenticare tutti gli scontri degli ultimi tempi. 

Impostazioni privacy