Vanessa Gravina, chi è l’attrice de Il Paradiso delle Signore? Una lunga carriera!

Chi è Vanessa Gravina, l’attrice interprete del fortunato personaggio di Adelaide di Sant’Erasmo, nella fiction Rai Il Paradiso delle signore

Vanessa Gravina Adelaide Il Paradiso Delle Signore

Scopriamo insieme tutti i segreti di Vanessa Gravina!

Chi è Vanessa Gravina

Vanessa Maria Gravina nasce a Milano, il 4 gennaio del 1974, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Debutta nel mondo dello spettacolo italiano quando, a soli sei mesi, è la protagonista di una pubblicità di passeggini per Carosello. Inizia da giovane l’attività d’artista, posando per numerose campagne pubblicitarie.

Nel 1981, a 7 anni, debutta invece nella trasmissione radiofonica “Torno subito” di Diego Cugia. Nel 1985, esordisce sul grande schermo con il film “Colpo di fulmine”, diretto da Marco Risi, grazie al quale ottiene una nomination ai Nastri d’argento come migliore attrice esordiente.

Diventa nota al grande pubblico televisivo nel 1988, quando entra nel cast della miniserie tv “Don Tonino”, dive è presente nella prima stagione e interpreta il ruolo di Sara.

Tra i progetti televisivi più recenti ai quali ha partecipato compaiono “Madre aiutami”, per la regia di Gianni Lepre del 2014, “Il bello delle donne… alcuni anni dopo”, diretto da Eros Puglielli nel 2017 e “Furore – Il vento della speranza 2”, per la regia di Alessio Inturri nel 2018.

Nello stesso anno entra nel cast de Il Paradiso delle signore, interpretando un personaggio che l’ha resa celebre al pubblico Rai: si tratta di Adelaide di Sant’Erasmo, tra i principali protagonisti del daily.

Vita privata e curiosità

Non si hanno molte notizie relative alla vita privata della Gravina, che, in base a quanto riportato da Wikipedia, sarebbe stata per 10 anni la compagna dell’attore Edoardo Siravo.

Successivamente, in vacanza a Gaeta, conosce Domenico Pimpinella, un manager e direttore generale dell’Ente Previdenziale Enpam che le avrebbe confessato di essersi innamorato di lei dopo averla vista al cinema.

Il 16 dicembre del 2015, a Roma, la coppia convola a nozze in una chiesa sconsacrata, dopo cinque anni di relazione.

https://www.instagram.com/p/B-mZ-LVDuNp/

Impostazioni privacy