Vaccino, è arrivato a Roma il furgone con le dosi di Pfizer

Già da domani le prime dosi del vaccino saranno pronte per essere iniettate al personale medico, il quale avrebbe la precedenza.

vaccino
Domani per il vaccine day dovrebbero iniziare le prime iniezioni.

Dopo un lungo viaggio, durato quasi 10 ore, il furgone carico con 9.750 dosi di Pfizer, il primo vaccino ad arrivare in Italia, è giunto a Roma. Nello specifico, il mezzo è al momento alla caserma Tor di Quinto.

Come promesso i primi ad essere vaccinati saranno gli operatori sanitari

Da lì il mezzo dotato di refrigeratore si dirigerà alla volta dell’ospedale Spallanzani. Domani, quindi, dovrebbero già iniziare le prime vaccinazioni effettuate al personale medico. Notizia già anticipata da Luigi Di Maio su Facebook.

“Primi vaccini al personale medico, come promesso”.

Come raccontato, infatti, le prime 9.750 dosi di Pfizer sarebbero arrivate in Italia a bordo di un furgone nero dotato di refrigerato e scortato da polizia e carabinieri.

Con il supporto dei militari i vaccini raggiungeranno le altre regioni

Le dosi spedite allo Spallanzani per le vaccinazioni di domani resteranno alla struttura medica. Il resto, invece, verrà trasportato nell’hub dell’aeroporto militare di Pratica di Mare dove con 5 aerei, 60 veicoli e 250 militari saranno trasferiti nelle altre Regioni.

Dopo il vaccine day previsto nella giornata di domani, le dosi di Pfizer raggiungeranno i 300 luoghi designati dal Commissario per l’emergenza Domenico Arcuri per la somministrazione.

Anche in questo caso verrà data la precedenza agli operatori sanitari anche se una nuova risalita del numero dei contagiati potrebbe ritardare le operazioni.

“Avevamo detto che prima della fine dell’anno avremmo iniziato le vaccinazioni e così sarà. I primi vaccini saranno per il nostro personale medico che quotidianamente lavora per salvare vite umane, mettendo a rischio la propria vita”.

Di Maio, infine, nel lungo post condiviso su Facebook ha voluto ringraziare il personale medico per il duro lavoro svolto finora che ha salvato molteplici vite.

Impostazioni privacy