Un posto al sole, dopo il coming out l’attore confessa: ‘Non mi accettavo’

La dolorosa confessione dell’amato protagonista di Un posto al Sole dopo il suo coming out. Le parole dell’artista  lasciano i fan senza parole.

Un Posto al Sole è tra le soap opera più amate dai telespettatori italiani, che in questi ultimi giorni hanno sofferto per l’addio di una delle protagoniste più amate, Marina Giordano interpretato da Nina Soldano.

cosimo alberti fa coming out

Di recente un altro degli attori del cast, ha fatto parlare di se, a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate al settimanale Vero. Scopriamo di più.

La dolorosa confessione

A parlare alla rivista diretta da Laura Bozzi, il celebre attore partenopeo Cosimo Alberti che nella soap di Rai 3 interpreta l’iconico vigile Salvatore Cerruti il quale intrattiene una relazione amorosa con il Dottor Bruno Sarti.

Il noto maestro di teatro, ha parlato a cuore aperto ai suoi ammiratori, rivelando che alle pagine del settimanale che il suo coming out all’interno della soap, è andato di pari passo con il coming out nella sua vita fuori dal set.

Un momento difficile per l’attore, ‘quando nel 2016 Cerruti ha rivelato il suo orientamento sessuale’ durante le riprese di Un Posto al Sole.

Ciò ha significato per Alberti scontrarsi con una ‘verità interiore scomoda’, ecco perchè:

‘Non accettavo me stesso perchè la società non me lo permetteva’

e ancora:

‘Ero intenzionato ad abbandonare la soap ma ho incontrato persone intelligenti sul mio tragitto’

ha raccontato l’amato protagonista della soap di Rai 3.

Cosimo Alberti: ‘Mi ha stravolto l’esistenza’

Il focus dell’intervista si trasferisce poi sulla vita sentimentale del celebre attore, il quale da tre anni intrattiene una relazione amorosa con Christian Luino, con il quale è spostato dallo scorso 2019.

Un uomo al quale deve molto, ammette Cosimo Alberti, dato che grazie alla forza del suo amore è riuscito finalmente ad accettare se stesso ‘a 360 gradi’ e interpretare senza remore il suo personaggio all’interno della soap.

Poi la dolce dedica a suo marito e il profondo messaggio sull’amore dell’artista napoletano ai fan che lo seguono:

‘Christian mi ha stravolto l’esistenza […] Non esistono amori normali e altri anormali’

e ancora:

‘Esistono amori naturali. E’ questo il messaggio che vogliamo trasmettere’

ha concluso Cosimo Alberti salutando i lettori di Vero.

Impostazioni privacy