Twilight, le curiosità inedite sulla saga più amata di tutti i tempi

Twilight è una delle saghe cinematografiche più apprezzate dai giovani, scopriamo alcune curiosità sulla serie di film sui vampiri

Twilight

Sveliamo alcune curiosità riguardanti Twilight!

La nascita di una storia d’amore

Come sicuramente saprete, dopo che la saga cinematografica diretta da Catherine Hardwicke, Chris Weitz, David Slade e Bill Condon ha portato alla ribalta Kristen Stewart e Robert Pattinson, tra i due è nata una vera storia d’amore. I due sono stati insieme dal 2009 al 2013, anno della loro rottura definitiva, avvenuta dopo vari tiri e molla.

Perché è finita?

Secondo alcuni rumors, al termine della saga, l’attrice Kristen Stewart sarebbe stata sorpresa sul set del film “Biancaneve e il Cacciatore” mentre baciava il regista Rupert Sanders, sposato e 19 anni più grande di lei. Lo scandalo è stato riportato da diverse testate e pare proprio sia stata questa la causa della fine della storia d’amore tra i due interpreti di Twilight.

La scelta di Edward Cullen

Inizialmente, la produzione della saga non aveva in mente Robert Pattinson per l’interpretazione del vampiro Edward Cullen. Si pensava, infatti, a Henry Cavill, celebre per essere il Superman di DC Comics e per aver interpretato Geralt di Rivia nella serie tv Netflix The Witcher. Quando però era giunto il momento di girare i film, pare proprio che l’attore fosse già diventato troppo grande per interpretare un adolescente.

La scelta di Bella Swan

Anche per il personaggio di Bella Swan la produzione della saga ha avuto filo la torcere. La celebre attrice Premio Oscar, Jennifer Lawrence, infatti, aveva fatto un’audizione per il ruolo, destabilizzando lo staff. Sappiamo bene, però, che alla fine il ruolo sia andato a Kristen Stewart.

La reunion

I due protagonisti della saga, Robert Pattinson e Kristen Stewart, si sono detti favorevoli a un’eventuale reunion, nel caso in cui fosse richiesto di girare un altro capitolo di Twilight. Ai fan non rimane altro che attendere l’eventuale produzione di un seguito!

Impostazioni privacy