Home News Da Padova a Roma per trasportare un rene: Lamborghini della Polizia a...

Da Padova a Roma per trasportare un rene: Lamborghini della Polizia a 230 Km orari

CONDIVIDI

La vettura della Polizia ha viaggiato dall’ospedale Civile di Padova al Gemelli.

polizia trasporta rene Padova Roma
dav

La vettura della Polizia viene utilizzata appositamente per questi interventi particolari.

La corsa della Polizia per salvare una vita

Un viaggio a 230 chilometri orari per salvare una vita: è la corsa contro il tempo che hanno messo in atto degli agenti di Polizia, che sono partiti martedì mattina dall’Ospedale Civile di Padova fino al Policlinico Gemelli di Roma.

Come riferisce anche Fanpage, l’auto che ha permesso questa folle corsa è una Lamborgini Huracan, utilizzata dalla Polizia proprio per interventi di questo tipo.

Proprio martedì mattina, gli agenti hanno prelevato il rene espiantato ad un donatore nell’ospedale veneto e sono partiti alla volta della capitale, per consegnare l’organo ai sanitari del Gemelli.

La consegna in tempi record è stata possibile proprio grazie alla speciale vettura utilizzata dai poliziotti. Nel bagagliaio anteriore di questa speciale vettura si trova proprio una particolare attrezzatura frigo adibita al trasporto di organi.

Nella Lamborghini Huracan è anche posizionato un defibrillatore per poter effettuare soccorsi di emergenza.

Tre ore per arrivare a Roma

Grazie alla collaborazione con il centro nazionale trapianti, la super volante della polizia ha impiegato poco più di 3 ore per percorrere l’intera tratta Padova-Roma.

Con sirene e lampeggianti accesi, la volante ha sfrecciato sull’autostrada, riuscendo a consegnare il rene pronto per essere trapiantato.