Torta di mele allo yogurt ZERO grassi, senza burro e olio. Light ma golosa

La Torta di mele allo yogurt zero grassi è squisita, light e semplice. Niente burro o olio, un dolce morbido e gustoso: pronta in pochissimo tempo.

torta di mele 0 grassi – iStock

La torta di mele allo yogurt zero grassi è la ricetta gustosa e dietetica che stavi aspettando: morbida, light e irresistibile.

Senza olio e senza burro è una ricetta senza grassi perfetta per chi vuole restare in forma ma con gusto.

È così facile da fare che la preparerete anche ad occhi chiusi: senza robot da cucina o altri utensili professionali, vi basterà una frusta e 8 minuti di tempo.

Perfetta da mangiare a colazione o a merenda, anche i bimbi ne vanno ghiotti!

Un sapore speciale, morbido e avvolgente che faticherete a credere possa essere così dietetica.

Come si prepara la squisita torta di mele allo yogurt zero grassi? Ecco la ricetta facile e veloce!

Torta di mele allo yogurt zero grassi

Ingredienti per 6 porzioni

  • 3 uova grandi
  • 160g zucchero
  • 250g farina 00
  • 150g yogurt greco
  • 30ml latte
  • 300g mele
  • 1 limone (buccia e succo)
  • 1 vanillina
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 lievito per dolci

Leggi anche: Torta di mele senza niente, in 5 minuti!

Procedimento

  1. Preriscaldate il forno a 180° e rivestite con della carta forno una tortiera apribile da 20 cm di diametro.
  2. Sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatele a pezzetti. Mettetele in una terrina e irroratele con il succo del limone (senza semi) e 2 cucchiai di zucchero.
  3. In una ciotola mescolate con una frusta elettrica le uova per 1 minuto, poi aggiungete lo zucchero e la buccia di limone. Continuate a mescolare e otterrete un composto spumoso e ben amalgamato dopo circa 2 minuti.
  4. Unite anche lo yogurt greco e il latte all’impasto e infine il lievito, la farina e la vanillina setacciate. Mescolate bene per eliminare tutti i possibili grumi.
  5. Ora potete aggiungere le mele tagliate a pezzetti, mescolate con un mestolo e travasate l’impasto nella tortiera apribile.
  6. Spolverate con dello zucchero semolato la superficie della torta così da creare quella piacevole crosticina croccante in cottura e infornate per 45 minuti a 180°.
  7. Fate la prova stecchino prima di sfornare il dolce infilate lo stecchino nella torta se estraendolo non resterà dell’impasto attaccato allora il dolce è cotto a puntino!
  8. A cottura ultimata tiratela fuori dal forno e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente. Dopo circa 3 ore sarà fredda, sformatela delicatamente e gustatene una bella fetta!

Buona merenda.

LettoQuotidiano.it è stato selezionato nella nuova app di Google News. Per rimanere sempre aggiornato clicca qui e poi sulla stellina “Segui”

Impostazioni privacy