Torino, fedeli derubati in Chiesa: arrestata una coppia

I due sarebbero responsabili di almeno tre furti avvenuti da inizio anno. Le accuse sono di furto e ricettazione.

furti in chiesa

Le chiese in cui sono avvenute sarebbero quelle di Orbassano e Volvera.

Furti in chiesa: fedeli derubati durante la Messa

Una tecnica ben consolidata quella messa in atto da una coppia torinese per derubare i poveri fedeli assorti nella preghiera.

Secondo quanto riferisce anche Torinotoday, i due, un 56enne e la compagna di 38, entravano in chiesa, dopodiché individuavano le loro vittime. Una volta riusciti ad avvicinarsi, rubavano le borsette alle loro ignare vittime.

I furti di cui sono accusati sarebbero almeno 3: due avvenuti in una chiesa di Orbassano, l’altro in una parrocchia di Volvera.

Arrestata una coppia

I carabinieri di None, nel torinese, hanno arrestato la coppia con l’accusa di furto e ricettazione. Il 56enne è stato condotto in carcere, alla donna sono stati concessi i domiciliari.

In una occasione, i due avrebbero anche rubato due biciclette che si trovavano nel cortile della Chiesa di Volvera. La coppia di ladri è stata quindi identificata grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza che li hanno immortalati mentre fuggivano dalla Chiesa di Orbassano.

Proprio lì avevano rubato la borsetta di una fedele con 600 euro all’interno. Alla coppia viene contestata anche la ricettazione di una vettura rubata qualche mese prima nel capoluogo piemontese.

Impostazioni privacy