Era Tonio Cartonio della Melevisione: dopo il coming out e la notizia della morte non vera sembra un altro

Lo abbiamo conosciuto grazie alla Melevisione, del quale era uno dei principali protagonisti. Parliamo di Tonio Cartonio che, da diverso tempo, è sparito dalla TV. Cosa fa oggi?

Ci troviamo nei primi anni 2000 quando, in TV, approda la Melevisione con tanti personaggi provenienti dal mondo della fantasia.

Ricordate Tonio Cartonio? Oggi molto cambiato

Uno di questi era Tonio Cartonio, interpretato da Danilo Bertazzi. Da diversi anni, l’attore televisivo è sparito dal piccolo schermo, ma cosa fa per vivere?

Se la domanda vi incuriosisce, non vi resta che continuare a leggere questo articolo.

Tonio Cartonio della Melevisione, che fine ha fatto Danilo Bertazzi?

Tonio Cartonio è stato uno dei personaggi più amati della Melevisione, programma per bambini, andato in onda dalla fine degli anni ’90 fino ai primi anni 2000.

Il personaggio fantastico, interpretato da Danilo Bertazzi, al tempo, diventò una vera e propria icona di quegli anni.

L’attore televisivo interpreta l’amato personaggio della Melevisione dal 1999 al 2004. Proprio Tonio Cartonio gli conferisce una grande fama, visto che è amatissimo dai più piccoli che lo seguono ogni pomeriggio.

Nel 2011, ritorna a far parte del programma per bambini, interpretando il cuoco Danilo, fino al 2015.

Cartonio, che fa oggi Danilo Bertazzi?

Dopo la fortunata esperienza della Melevisione, Danilo intraprende nuovi progetti, alternandosi tra radio e TV.


Lo vediamo, infatti, in Trebisonda, Slurp, La posta di Yoyo, ma anche nella soap opera Centovetrine e nel film Le stelle inquiete di Emanuela Piovano.

Quando lasciò la Melevisione, qualcuno mise in giro la notizia della sua presunta morte – riproposta a più riprese – e, nonostante l’attore denunciò l’accaduto, il responsabile non è mai stato identificato.

Come lui stesso ha sottolineato, si è trattata della prima fake news della storia recente che fu sostenuta anche quando l’attore prese parte a Trebisonda nel 2006.


Nel 2019, Danilo ha fatto coming out, dichiarando la propria omosessualità e rivelando di avere una persona al suo fianco dal 2012.

Impostazioni privacy