Home Consigli in Cucina Toast arrotolato al forno, ricetta sfiziosa irrinunciabile. Pronto in 10 minuti

Toast arrotolato al forno, ricetta sfiziosa irrinunciabile. Pronto in 10 minuti

CONDIVIDI

Il Toast arrotolato cotto in forno è imperdibile: un filante ripieno di formaggio fuso e prosciutto cotto avvolto in pane croccante. Come resistere?

toast arrotolati cotti in forno

State cercando la ricetta per una cena sfiziosa oppure una merenda molto invitante e salata? Il Toast arrotolato cotto in forno è quello che stavi aspettando.

Meno calorico e più sano del French Toast, non prevede frittura ma cottura in forno: veloci da fare, salutari e poi sono davvero gustosissimi.

Ottimi da gustare con coca cola, patatine e film avvincente oppure per una cena diversa, invitante e molto gustosa. Si preparano in un baleno: 2 minuti per prepararli e 10 minuti per cuocerli in forno.

Quando li addenterete il formaggio filerà fuori dal pane avvolgendovi in un morbido e gustoso assaggio, il pane spennellato con del burro in cottura diventerà dorato e croccante: come potrete resistere?

Ecco la ricetta con dosi e procedimento per preparare i Toast Arrotolati in forno: lasciatevi ammaliare da questa ricetta strepitosa.

Toast Arrotolato in forno: Ingredienti e Preparazione

Ingredienti per 2 persone

  • 4 fette di pan carrè
  • 4 fette di prosciutto cotto (circa 120g)
  • 180g formaggio Asiago a fette sottili (4 fette)
  • 3 cucchiai di burro
  • stecchini di legno

Preparazione

  1. Scegliete una teglia di dimensioni medie oppure utilizzate la classica leccarda da forno di dimensioni standard. Foderatela con della carta forno e mettetela da parte.
  2. Prendete le fette di pan carrè e privatele dei bordi, dovrete utilizzare solo parte bianca.
  3. Stendetele su una spianatoia uno vicino all’altra e appiattitele con un matterello: saranno più facilmente arrotolabili.
  4. Su ogni fetta di pane stendete una fetta di prosciutto e una di formaggio, arrotolate il tutto in modo ben stretto e fermatelo ai lati con degli stecchini. Procedete in questo modo con ogni toast.
  5. Riponete i toast arrotolati in frigorifero per 15 minuti e accendete il forno a 200°. Nel frattempo sciogliete il burro, vi servirà completamente fuso.
  6. Dopo 15 minuti tirate fuori dal frigorifero i toast, spennellateli con il burro fuso e poi disponeteli sulla leccarda foderata di carta forno.
  7. Infornate per 10 minuti a 200°-210° impostando la funzione grill gli ultimi 2 minuti di cottura.
  8. A cottura ultimata sfornateli e gustateli caldi, filanti e irresistibili.

Buon appetito.