Home Salute & Benessere Tisana al sedano: depurare l’intestino e il tuo corpo

Tisana al sedano: depurare l’intestino e il tuo corpo

CONDIVIDI

La Tisana al sedano è detox e dimagrante, perfetta da bere in estate. Efficace e miracolosa per sgonfiarsi, perdere peso e liberare l’intestino da tossine.

sedano – iStock

Provate la Tisana al sedano detox e dimagrante per depurare l’organismo e liberare l’intestino.

Bere una salutare e genuina tisana a base di sedano potrebbe essere la chiave di volta per ritrovare il benessere perduto: pancia piatta e sgonfia, meno cellulite e benessere al 100%.

Il sedano è un un ortaggio fantastico: leggero, quasi privo di calorie, detox e ricco di acqua e sali minerali.

Ricco di fibre fa bene al tuo intestino soprattutto se ti senti gonfia e costipata!

Perché fa bene bere la tisana al sedano? Scopriamo le proprietà benefiche di questa bevanda .

Perché fa bene alla salute? I benefici

La tisana al sedano ha portentose proprietà digestive e antiossidanti, berla farà bene a tutto l’equilibrio del vostro organismo.

Essendo ricca di di acqua e fibre favorisce il normale transito intestinale aiutandovi a purificare l’apparato gastro-intestinale da tossine e scorie nocive.

Garantisce un alto apporto di sali minerali come sodio e potassio oltre che di vitamina A.

Dalle grandi proprietà diuretiche e disintossicanti è un valido alleato contro la ritenzione idrica e aiuta a bruciare i grassi facendoci perdere peso più facilmente.

Bere la tisana al sedano al mattino e a stomaco vuoto vi farà sentire sgonfie, leggere e la vostra pancia sarà piatta come una tavola dopo 1 settimana.

Dite addio a cellulite e gonfiore addominale, questa tisana deliziosa e portentosa vi farà finalmente sentire bene con voi stesse: che siate in costume o vestite vi sentirete completamente a vostro agio.

Pier Luigi Rossi, professore di Nutrizione Clinica all’Università di Bologna, spiega quanto le proprietà diuretiche del sedano siano benefiche: ‘La sua capacità disintossicante, unita al ricco quantitativo di vitamina A ne fanno un valido e prezioso alleato contro le infiammazioni‘.

Ricetta facile e veloce

Necessitate di 4 gambi di sedano biologici, 1 litro di acqua naturale e 1 limone (o 1 lime).

Mettete sul fuoco il litro di acqua in una pentola e portatela ad ebollizione, aggiungete il sedano e lasciatelo cuocere a fiamma dolce per 15 minuti.  Aggiungete poi il succo di limone e bevetela a stomaco vuoto al mattino.

Fatelo per almeno 1 settimana ogni mattina per disintossicarvi e riacquistare la regolarità intestinale. Dopo di che potrete berla al bisogno.