Ti senti giù? Come incrementare la tua energia positiva in 5 mosse

Se ti senti abbattuto e scarico scopri come aumentare la tua energia positiva in 5 semplici mosse: ti sentirai rinato e al massimo delle forze.

come incrementare energia positiva

Ci sono dei piccoli gesti quotidiani che incrementeranno la tua energia positiva se ti senti un po’ giù: ecco 5 cose da fare per sentirti molto meglio.

Energia positiva, fonte di benessere

L’energia positiva è quella corrente elettrica che ci scorre nelle vene, che ci fa vedere le cose dal verso giusto e ci dà la forza di affrontare tutto con il sorriso. L’energia positiva mantiene la speranza viva ad ogni costo.

È un elemento fondamentale per affrontare la vita di tutti i giorni che se viene a mancare potrebbe condurci al malessere psico-fisico o peggio alla depressione. La carica positiva ci permette di sostenerci, di mantenere alto il morale nonostante difficoltà e problemi.

C’è chi ne ha di più e chi ne ha di meno, ma alla fieìne l’importante è averne! Durante la vita ognuno di noi affronterà delle fasi in cui saremo più o meno energicamente positivi ma ciò che importa è avere sempre un po’ di carica positiva nella manica. Incrementarla è sempre possibile.

Se la perdiamo? Si può recuperare, basta avere qualche piccola accortezza e tornerete a brillare di energia positiva in poche semplici mosse.

5 modi per incrementare energia positiva

Basta avere qualche piccola accortezza verso noi stessi ogni giorno per stare meglio. Amarsi, accettarsi e volersi bene è il primo step da compiere per raggiungere uno status di salute e benessere.

Essere energicamente positivi vi farà trovare ancor più facilmente la chiave per essere felice ogni giorno.

Dedicarsi 1 ora al giorno è fondamentale: 60 minuti in cui fate qualcosa che vi fa sentire bene e vi piace aiuterà il vostro essere, il vostro Io interiore a ritrovare sia equilibrio che energia positiva.

Se per qualche ragione ci sentiamo un po’ giù di morale e vogliamo rimediare in modo facile ecco 5 modi per farlo:

  1. Una passeggiata all’aria aperta. Camminare nella natura con sole e temperature non troppo calde o troppo fredde è un vero toccasana. potrete facilmente ossigenare corpo e mente godendovi del tempo per voi stessi. Allo stesso tempo oltre a rilassarvi accelererete il metabolismo e rimarrete in forma. Qualunque attività fisica all’aperto sarà un vero toccasana.
  2. Ascolta della musica che ami. La musica ha un potere strabiliante sulla mente umana poiché in grado di entrare in totale empatia col nostro stato d’animo. Ascoltare la musica che più amiamo quando ci sentiamo un po’ giù ci aiuterà a ritrovare la voglia di fare. Canta e balla sulle note della tua canzone del cuore e lascia che il tuo corpo sprigioni endorfine a non finire!
  3. Bagno caldo. Immergiti totalmente in una vasca di acqua calda, con o senza bolle di sapone non importa, e trascorri almeno 15 minuti coperta da essa. Il tuo corpo si rilasserà, i muscoli si riposeranno e anche la mente allenterà le tensioni ricaricandosi. Alla fine del bagno caldo vi sentirete rigenerati e pronti a tutto.
  4. Dedicati ad una tua passione. Trascorri del tempo facendo quello che più ami, coltiva una tua passione e regalati più tempo che puoi. Coltivare le proprie passioni permette al corpo di vivere felicemente la corrente di positività che sprigioniamo quando le facciamo: sport, leggere, passeggiare, dipingere, cantare, suonare, non importa cosa vi fa star bene che lo facciate.
  5. Persona amata o cara. Trascorri del tempo con un amico a cui tieni molto o con la tua dolce metà per ricaricare cuore e anima. Anche trascorrere del tempo con i proprio genitori o parenti ha il medesimo valore, con chiunque abbiate un buon legame in realtà dovreste trascorrere più tempo. L’uomo è un animale sociale e trascorrere del tempo di qualità con le persone amate è benessere per corpo e anima.
Impostazioni privacy