The Crown 4 anticipazioni: tutte le verità e le invenzioni sulla royal family

Scopriamo cosa c’è di vero e cosa è invece un artificio nella storia narrata nella quarta stagione di The Crown.

lady diana pattini the crown verità

Approfondiamo insieme tutte le parti vere e le licenze poetiche presenti nella storia della royal family, rappresentata in The Crown 4.

Anticipazioni The Crown 4: la verità sugli incontri di Carlo e Diana

Dopo l’uscita della quarta stagione di The Crown, i fan della serie tv e della royal family sono corsi immediatamente a vederla. C’è chi l’ha apprezzata e c’è invece chi l’ha aspramente criticata.

Alcuni fan, infatti, si sono scagliati contro Peter Morgan, accusandolo di aver edulcorato alcuni passaggi della storia della famiglia, in particolare quelli legati alla relazione tra Carlo e Diana.

Il pubblico accusa i produttori della serie tv di aver distorto i fatti relativi al corteggiamento tra Carlo e la futura sposa. In verità, ad esempio, Diana e Carlo si sarebbero incontrati 13 volte prima del matrimonio, nella serie tv, invece, soltanto 3.

Anticipazioni The Crown 4: Diana ha mai pattinato a Buckingham Palace?

Un altro punto ribadito dai fan è quello riguardante l’incontro tra Diana e Camilla. Le due donne si sarebbero effettivamente incontrate soltanto dopo le nozze e non prima.

Nella serie tv, inoltre, pare che fossero state mandate delle missive per convincere Carlo a sposare Diana e che anche la principessa Margaret si fosse interessata della questione del fidanzamento. Nella realtà, invece, sembra che nulla di tutto questo avvenne.

Un ultimo punto su cui i telespettatori si sono soffermati è la scena in cui Lady Diana pattina a Buckingham Palace. La principessa non avrebbe, in realtà, mai pattinato. Si tratterebbe di una licenza poetica dei produttori, che hanno voluto rappresentare lo spirito infantile di una 19enne al palazzo reale.

Questi e molti altri i punti su cui ancora il pubblico ha da ridire, nonostante abbia apprezzato che la storia della famiglia reale sia stata nuovamente raccontata.

Impostazioni privacy