The Big Bang Theory, l’addio di Jim Parson: il protagonista lascia la serie, il motivo spiazzante

Il protagonista dell’iconica serie tv spiega i motivi che l’hanno portato ad abbandonare il telefilm che lo ha reso celebre

Jim Parson the big bang theory lascia

Tutti saprete che la serie tv The Big Bang Theory sia stata chiusa dopo numerose stagioni che hanno tenuto compagnia ai fan.

Solo adesso, però, emergono nuovi sviluppi sui motivi che hanno spinto a tale scelta. Scopriamo tutto!

Sheldon Cooper lascia The Big Bang Theory

Di recente, Jim Parsons, noto come Sheldon Cooper, è stato ospite del podcast dell’attore David Tennant. Nel corso del podcast in questione, l’attore ha rivelato i motivi che l’hanno spinto ad abbandonare la serie.

Parsons ha parlato dei suoi progetti futuri, ma ha anche accettato di rispondere alle domande relative all’improvvisa chiusura della serie tv.

Pare che l’abbandono della serie da parte di Jim Parsons abbia messo a dura prova gli ideatori del telefilm, che si sarebbero trovati senza personaggio principale.

Gli autori sarebbero stati costretti a una scelta: se continuare una 13esima stagione senza Sheldon con il rischio di non attrarre più il pubblico o se chiudere degnamente la serie tv.

La decisione è, come sappiamo, ricaduta sulla seconda opzione: la 12esima stagione è stata l’ultima apparizione di Sheldon, Leonard, Penny, Howard, Raj, Amy e Benadette.

I motivi dell’abbandono di Jim Parsons

Jim Parsons ha dichiarato che la decisione di abbandonare la serie tv sia stata molto ponderata. Parsons ha detto:

“Il nostro ultimo contratto era della durata di due anni, ma quando l’abbiamo firmato, nessuno di noi sapeva che sarebbe stato quello conclusivo.”

Sembra proprio che, esausto dalla mole di lavoro sul set e in teatro, Jim abbia deciso di prendere le distanze da un ruolo interpretato per 12 anni.

Inoltre, la perdita del suo cane e una caduta che gli ha causato un piede rotto hanno enormemente provato Jim Parsons, che così ha deciso di abbandonare il progetto.

Impostazioni privacy