Tesla (TSLA): – 10% sul prezzo delle automobili cinesi

Auto Tesla: sgravio fiscale del 10% che ridurrà il prezzo della Model 3, la Model S e la Model X

Dopo il suo ultimo viaggio a Pechino, Elon Musk – il CEO di Tesla, famosa azienda statunitense specializzata nella produzione di veicoli elettrici, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico – è stato “premiato” dalle autorità cinesi con un interessante sgravio fiscale.

La riduzione del 10% sul prezzo delle vetture elettriche cinesi è stata annunciato lo stesso giorno in cui Elon Musk ha incontrato il Ministro dei trasporti cinese Li Xiaopeng. Scopriamo di seguito tutti i dettagli.

Sgravio fiscale sul prezzo di acquisto delle vetture cinesi

Le autorità cinesi hanno annunciato che il brand Tesla beneficerà di un’interessante esenzione da una tassa di acquisto del 10%.

La riduzione del prezzo mira ad avvantaggiare le aziende che realizzano auto elettriche, e interessa le seguenti vetture: Model 3, Model S e Model X.

Oltre a Tesla, altre 33 case automobilistiche sono state incluse nell’elenco dei brand che godranno dell’esenzione dalla tassa di acquisto del 10%.

L’elenco include brand di veicoli prodotti da joint venture tra società cinesi e straniere, come Daimler e Toyota.

Tesla è l’unico brand che produce autonomamente.

Punta sulla Cina, nonostante la guerra dei dazi

Nonostante l’intensificarsi della guerra commerciale USA-Cina e dell’intenzione da parte del Presidente Donald Trump di imporre altri dazi, il brand statunitense Tesla si dirigerà verso il mercato della Cina.

Proprio a Pechino, è in costruzione la Gigafactory di Shanghai, anche se attualmente le vetture elettriche sono ancora prodotte all’interno dello stabilimento di Fremont, in California.

A essere sincero, non ho mai visto niente costruito così in fretta nella mia vita”, ha commentato lo stesso CEO di Tesla, “Penso davvero che la Cina sia il futuro”

Impostazioni privacy