Terrorismo, arrestato uomo che ha accoltellato e ucciso tre persone nel Regno Unito

Si tratta di terrorismo ed è stato arrestato l’uomo che ha accoltellato e ucciso tre persone nel Regno Unito.

Terrorismo, arrestato uomo che ha accoltellato e ucciso tre persone nel Regno Unito

Il grave fatto accaduto nelle scorse ore nel Regno Unito è stato classificato come atto di terrorismo, dopo aver arrestato un 25enne richiedente asilo.

Atto terroristico nel Regno Unito

Un nuovo inferno che si è attuato nel Regno Unito dove un uomo ha accoltellato più persone in un parco, uccidendone tre mentre altre tre sono in gravissime condizioni.

La polizia ha arrestato un uomo di 25, origini libiche e richiedente asilo e dopo varie voci è stato confermato l’atto terroristico. L’uomo arrestato si chiama Khariri Saadallah – come da conferma dei media britannici e del capo dell’anti terrorismo Neil Basu. È lui l’unico sospettato per questo gravissimo atto e il Premier Boris Johnson si è definito inorridito da quanto accaduto.

Neil Basu ha evidenziato:

“nulla ci fa ritenere che vi sia qualcun altro coinvolto e al momento non ricerchiamo nessuno”

Nonostante tutto il movente per questo gesto agghiacciante continua ad essere poco chiaro. Il funzionario ha ringraziato tutti gli agenti e i cittadini che sono intervenuti prontamente per fermare l’assassino evitando una possibile strage. Secondo i media l’uomo è stato fermato grazie ad una mossa da rugby da parte di uno dei cittadini, definito l’eroe del giorno dal Mail.

La Bbc ha sottolineato e parlato di un testimone oculare che ha raccontato i momenti vissuti. Il personal trainer di 20 anni  – Lawrence Wort – ha evidenziato che l’aggressore ha iniziato a colpire tutti con una lama da 25 centimetri, sentendo poi urlare alcuni dei presenti che invitavano tutti a correre via: è stato in quel momento che uno dei presenti eroi lo ha placcato con una mossa da rugby fermandolo.

Impostazioni privacy