Terremoto in Grecia magnitudo 6.0, scossa avvertita al Sud Italia: si contano i danni

Nuova scossa di terremoto in Grecia magnitudo 6.0, sentita anche al Sud Italia: ora c’è grande paura per le scosse di assestamento

Terremoto in Grecia
Terremoto in Grecia magnitudo 6.0

Dopo l’Albania ora il terremoto in Grecia fa paura anche al Sud Italia che ha avvertito la scossa magnitudo 6.0. Cosa è accaduto?

Scossa magnitudo 6.0

E’ accaduto questa mattina alle 8.23 con registrazione di una scossa magnitudo 6.0 nei pressi dell’Isola di Creta. La stessa è stata avvertita al Sud Italia – in Turchia – in Egitto e in Libia.

L’epicentro del sisma è stato registrato a Ptamos – 30 chilometri a ovest dall’isola e 20 chilometri a sud di Antikithira con ipocentro a 20 chilometri di profondità. I soccorritori stanno esaminando la situazione ma sembra che – al momento – non ci siano danni a persone e/o edifici e che sia tutto sotto controllo.

La paura più grande è per le scosse di assestamento che potrebbero risultare ancora più violente e provocare ingenti danni. Continuano i controlli per assicurarsi che non ci siano danni sulla popolazione del luogo.

Scossa avvertita al Sud Italia

Come per l’Albania anche questa di Creta è stata avvertita al Sud Italia soprattutto in Puglia e Calabria, con movimento violento dopo la giornata di ieri che ha avuto un impatto sulla popolazione non da poco.

Intanto in Albania il numero dei morti è salito a 23 e continuano le ricerche dei 15 dispersi che sono stati segnalati alle autorità locali. I feriti sono più di 700 e sono arrivati gli aiuti dall’Italia: oggi è stata proclmata una giornata di lutto nazionale in memoria delle vittime del sisma.

Notizia in possibile aggiornamento

Impostazioni privacy