La sua disperazione in un video su Facebook: 19enne si suicida lanciandosi da un ponte

Suicidio a Teramo: 19enne si toglie la vita lanciandosi da un ponte. Aveva postato un video di addio sui social

teramo

Suicidio a Teramo, dove un giovane si è lanciato da un ponte del viadotto. Cosa è accaduto?

L’addio sui social

Aveva postato un video sul suo profilo Facebook, nel quale annunciava di volersi togliere la vita. Un video lungo 26 minuti, nel quale il 19enne di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, spiegava i motivi della sua scelta estrema.

Un lungo addio, in cui annunciava la sua morte e il suo desiderio di voler porre fine alla sua giovane esistenza. Il video era stato postato lo scorso venerdì sulla sua pagina facebook, ieri il tragico epilogo.

Il suicidio

Intorno alle 13 di ieri, il ragazzo ha scavalcato il parapetto del Ponte del Salinello, lungo il tratto dell’Autostrada A14, in zona Tortoreto, e si è lanciato nel vuoto.

Un volo di oltre 100 metri che a quel ragazzo, stanco della vita, non ha lasciato scampo. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio sul ponte, che hanno notato l’auto e il giovane in bilico sul parapetto.

Nonostante il celere intervento dei sanitari, per il 19enne non c’è stato più nulla da fare. Postando il video che annunciava la sua tragica fine, il ragazzo aveva scritto:

“Spero che la morte abbia più senso della vita”.

Nessuna condivisione, nessun like, nessun commento: era questa la postilla che la vittima aveva allegato a quelle immagini.

Il corpo del ragazzo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Giulianova per l’esame autoptico. I carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica indagano sulla vicenda, per accertare eventuali responsabilità.

In quelle immagini, che ora sembrano essere diventate un vero e proprio testamento, il ragazzo aveva annunciato anche luogo e ora di quello che sarebbe stato il teatro della sua morte. Come mai nessuno ha tentato di fermarlo? È su questo dettaglio che si concentreranno le indagini delle forze dell’ordine.

Impostazioni privacy