Strage di Mormoni, il coraggio di Devin: “Ha salvato gli altri bambini correndo per sei ore”

La strage di Mormoni ha sconvolto il Mondo, ma Devin è l’eroe di questa storia che con il suo coraggi ha messo in salvo gli altri bambini correndo per sei ore

Strage di Mormoni
Strage di Mormoni

Una strage di Mormoni che ha visto uccidere donne e bambini bruciati vivi o trivellati di colpi. Devin in tutto questo ha salvato il resto delle persone presenti.

La strage in Messico

Qualcosa di terribile per questo convoglio di auto con donne e bambini che sono stati fermati e poi trivellati a morte o bruciati vivi dentro le loro auto. I due gemellini di otto mesi sono rimasti incastrati nel loro seggiolino auto, morendo dopo che la stessa è stata data alla fiamme.

Ma ci sono anche dei sopravvissuti che hanno visto e sentito tutto, pronti a chiedere aiuto grazie al tredicenne Devin Langoford che ha camminato per sei ore al fine di chiedere aiuto e non cadere in quella trappola mortale.

Una storia raccontata dal Corriere della Sera, che vede la vicenda terribile vista dagli occhi di chi si è salvato nascondendosi e correndo via da quella trappola.

Sono 23 i chilometri che ha percorso nello Stato di Sonora per dare l’allarme, anche se le sue parole sono certamente state confuse e illogiche in un primo momento.

Dawna, la madre, è stata uccisa con i fratellini trivellati dai proiettili e siccome nessun adulto è stato risparmiato Devin è diventato in un attimo il responsabile per quei piccoli.

Il coraggio di Devin

Ha nascosto i più piccoli tra i cespugli tra i rami ovvero Brixton di nove mesi e con una ferita al petto  – Xander di 4 anni colpito alla schiena e poi Cody di otto con la mascella compromessa. Jake e McKenzie illesi lo hanno aiutato a soccorrere gli altri e cercare di fare silenzio per fare in modo che nessuno tornasse indietro a finire il lavoro.

Ha raggiunto gli zii dopo sei ore allertando le Forze dell’Ordine e tornando sul luogo della mattanza per prendere i sopravvissuti e vedere con i loro occhi quanto accaduto.

Impostazioni privacy