Stella Tennant, top model di fama internazionale è morta improvvisamente. Aveva 50 anni

La famiglia di Stella Tennant, ha annunciato oggi la morte della super modella e chiede a tutti di rispettare la loro privacy.

Stella Tennant

Sono passati appena cinque giorni dal giorno del suo compleanno (il 17 dicembre), in cui Stella Tennant aveva compiuto 50 anni.

L’annuncio da parte della famiglia

E’ stata la famiglia della super modella Stella Tennant ad annunciare oggi, la sua morte, avvenuta ieri 22 dicembre.

Nella nota della famiglia si legge:

“Stella è stata una donna di grande ispirazione per tutti noi. Ci mancherà moltissimo”.

La famiglia di Stella chiede che venga rispettata la loro privacy e, l’annuncio dei funerali, avverrà in un secondo momento.

A causa della sua morte improvvisa, ad appena 50 anni, i familiari hanno ritenuto giusto avvisare la Polizia. Il sopralluogo nella casa di Duns, in cui la modella viveva, però, non ha fatto pensare a morte sospetta.

L’intero mondo della moda sta rendendo omaggio alla Tennant prematuramente scomparsa. Donatella Versace, ad esempio, ha scritto sui social che non riesce a capacitarsi della morte della modella e ricorderà per sempre i momenti belli trascorsi insieme.

Un tributo è stato fatto anche da Edward Enninful di British Vogue, il quale ha deciso di postare un tributo per lei.

Una carriera lunga

La modella si era separata da poco dal marito dopo 21 anni di matrimonio. Il marito è David Lasnet, fotografo francese, da cui aveva avuto 4 figli.

Il suo taglio di capelli pixie e il suo aspetto androgino, l’avevano fatta diventare il volto preferito di tantissimi stilisti. Tra questi spicca Karl Lagerfeld che le fece sottoscrivere un contratto particolare. Si disse che le ricordava Coco Chanel.

A scoprirla fu Steven Meisel, fotografo di moda di fama internazionale, per un servizio fotografico apparso su Vogue inglese. Era il 1993. Dopo di allora, le venne chiesto di essere il volto della campagna pubblicitaria di Versace.

Impostazioni privacy