Stati Uniti, Joe Biden si rivolge ai cittadini: “Vi chiedo 100 giorni”

Joe Biden neo Presidente degli Stati Uniti chiede ai suoi cittadini solo 100 giorni, per una questione che gli sta molto a cuore.

Stati Uniti, Joe Biden si rivolge ai cittadini: "Vi chiedo 100 giorni"

Gli Stati Uniti stanno per cambiare Presidente e il nuovo chiede qualcosa per un miglioramento a lungo termine.

I “100” giorni di Joe Biden

Il neo Presidente Joe Biden ha parlato alla nazione e in merito alla pandemia non ha dubbio che, i dati in continua ascesa, debbano diminuire quanto prima:

“indossate la maschierina per 100 giorni. non per sempre. cento giorni e credo che vedremo un calo significativo del contagio”

Un annuncio molto singolare ma riguarda proprio i suoi primi cento giorni da Presidente, dove tutto viene messo al tavolo e dove chiede aiuto per migliorare il più in fretta possibile.

Come da evidenza dei media locali, chiede quindi un piccolo sacrificio che disciplina tutte le persone a livello nazionale dando il buon esempio anche a livello internazionale.

Il vaccino in pubblico

Per essere ancora più vicino alla sua popolazione Joe Biden ha annunciato che si farà inoculare il vaccino – appena l’autorità americana avrà autorizzato e messo a disposizione il primo vaccino a disposizione – in pubblico così che tutti possano avere fiducia. Un gesto molto forte ma che serve per dare alla popolazione quella sicurezza aggiuntiva anche in merito a questa questione:

“la gente ha perso fiducia nell’efficacia dei vaccini ed è il momento in cui devo prendere una posizione chiara davanti ai cittadini”

La sua intervista è andata in onda alle ore 21 alla CNN, un intervento doppio che lo ha visto insieme alla vice presidente Kamala Harris per la prima volta in assoluto.

Un altro tassello riguarda Anthony Fauci con la richiesta che possa essere lui il capo dei suoi consiglieri medici nonché membro autorevole della task force sanitaria per l’emergenza della pandemia dopo la sua entrata alla Casa Bianca.

Impostazioni privacy