Stati Uniti, Biden a muso duro: “Subito nell’Oms, Trump è irresponsabile”

Il neo presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato tutto quello che farà una volta entrato alla Casa Bianca, ovvero ripristinare ciò che Trump ha eliminato.

Stati Uniti, Biden a muso duro: "Subito nell'Oms, Trump è irresponsabile"

Joe Biden, neo presidente eletto degli Stati Uniti parla alla Nazione con un videomessaggio commentando la situazione dopo elezioni e tutto quello che dovrà fare appena entrerà alla Casa Bianca.

Il videomessaggio di Joe Biden

Joe Biden parla a tutti i cittadini americani tramite un videomessaggio dove affronta tutte le questioni aperte e da ripristinare, una volta che inizierà il suo mandato:

“dal primo giorno rientremo nell’oms e negli Accordi per il Clima di Parigi”

Definendo il suo predecessore Donald Trump un vero irresponsabile che manda un messaggio negativo a tutto il mondo, visto il suo comportamento dopo le elezioni:

“non è uno scherzo, quello che sta facendo è da presidente più irresponsabile della storia americana”

Poi affronta il tema della pandemia da Coronavirus assicurando i cittadini che non ha alcuna intenzione di porre il lockdown nazionale:

“Non chiuderò l’economia del Paese a causa del virus”

Nonostante questa mossa il neo Presidente ha confermato che metterà in atto una strategia ad hoc partendo solo dall’obbligo della mascherina, cercando di spiegare che non è un simbolo politico ma un dovere per fronteggiare questa problematica.

È quindi pronto a scendere in campo e chiede al suo predecessore – Donald Trump – di mettere fine alla sua lotta per trovare voti non esistenti o altro.

Il nuovo segretario del Tesoro

Joe Biden- neo presidente americano -affrema inoltre di aver trovato il nuovo segretario del Tesoro e che al giorno del Ringraziamento, prossimo venerdì,  verrà annunciato il suo nome:

“sono sicuro che raccoglierà i consensi tra i democratici delle varie posizioni”

Questo ha affermato in un suo incontro con la stampa dopo un confronto con tutti i governatori.

Impostazioni privacy