Spuntino notturno delizioso che ti farà dimagrire subito: scopri qual è

Cosa fare se di notte cadi preda di un attacco di fame? Mangia questo delizioso spuntino notturno per non ingrassare e placare la fame.

spuntino notturno
spuntino notturno – iStock

Ti svegli di notte affamata oppure prima di coricarti avverti dei crampi lancinanti alla pancia perché hai fame?

Prova questo spuntino notturno salutare e ottimo se sei a dieta: non ingrasserai e ti sentirai sazia e appagata.

Spuntino notturno a base di ricotta

Se durante la notte sei preso d’assalto da un attacco di fame e non vuoi svuotare il frigorifero prova a mangiare questo piccolo spuntino sano e delizioso.

Il classico languorino notturno capita a tutti e spesso non si sa cosa mangiare per saziarci ma allo stesso tempo deliziare il palato con cibo sano.

Un cibo goloso e con ottimi valori nutrizionali è la scelta che fa per te: saziante, poco grasso, nutriente e salutare oltre che delizioso.

Il mix magico che ti sazia e ti fa rimanere in forma è a base di ricotta, un formaggio nutriente e magro dal sapore delicato soprattutto se scegliete ricotta vaccina. Con questo spuntino notturno ti terrai in forma e con attività fisica e dieta bilanciata potrai anche perdere peso.

ricotta – iStock

Uno studio scientifico condotto alla FSU ha dimostrato che 30g di un qualunque formaggio magro, e soprattutto di ricotta, aiutano il corpo a dimagrire se mangiati alla sera prima di dormire. Sembra proprio essere lo spuntino perfetto per chi è a dieta prima di coricarsi.

Il motivo? La caseina presente nella ricotta stimola il metabolismo e ti aiuta a dimagrire: perderai peso con gusto e senza attacchi di fame insopportabili.

Sazia e non appesantita fin da subito

Prima di dormire mangia 35g di ricotta con 1 noce spezzettata dentro.
Questo spuntino ti aiuterà a sentirti subito sazia e ti garantirà un sonno ristoratore oltre che dimagrante. Sarà fondamentale affiancarci attività fisica costante e una sala alimentazione equilibrata per ottenere dei buoni risultati in termine di dimagrimento.
Non aggiungere zucchero e miele se vuoi dei risultati evidenti, gli zuccheri presenti nel connubio sono più che sufficienti!

Invece che accoppiarla con una noce potresti vagliare queste altre scelte deliziose:

  1. 30g ricotta e un velo di cacao amaro
  2. 35g ricotta e 1/2 cucchiaino di miele
  3. 30g ricotta e 2 mandorle
  4. 35g ricotta e 2 nocciole

Grazie a questi accostamenti la tua voglia di dolce sarà saziata e anche il languorino sparirà immediatamente: andrai a dormire sazia e contenta, consapevole di aver fatto la scelta giusta per la tua salute.

Impostazioni privacy