Speleologi bloccati nella grotta, morto Alessio Carulli: che cosa è successo

Morto Alessio Carulli. Era uno degli speleologi che si trovavano nella grotta sulla Majella, a Roccamorice. Aveva 42 anni.

speleologi

Gli altri speleologi hanno raccontato che Carulli è stato sorpreso da una piena e non è stato in grado di salvarsi forse perché alle prime armi.

La tragedia nella notte

Uno degli speleologi rimasti bloccati a Roccamorice, in una grotta sulla Majella è morto. La tragedia si è consumata nella notte. Alessio Carulli era un geologo 42 enne della provincia di Chieti. Egli era uno speleologo alle prime armi e l’Ansa riporta che non era molto esperto. Ieri pomeriggio, 4 luglio, era rimasto insieme ad altri due speleologi. Le piogge forti li hanno sorpresi. Sono rimasti bloccati a settanta metri, in un passaggio. L’allarme era stato lanciato nel tardo pomeriggio.

Verso le 20, erano stati estratti vivi e in buone condizioni, i colleghi speleologi di 31 e 36 anni. Attualmente, gli uomini, sono ricoverati a Pescara per dei controlli. Tutti erano parte dello Speleo Club.

La dinamica dell’incidente

Ad estrarre il corpo senza vita dell’uomo è stato il Soccorso Alpino e Speleologico grazie al supporto dei Vigili del Fuoco che hanno drenato le acque. Fino all’ultimo i soccorritori hanno sperato di trovarlo vivo. Ci sono volute molte ore per ritrovarlo, fino alla mattina. L’uomo era rimasto intrappolato in una cavità che poi è stata invasa dall’acqua. Il cadavere è stato trasportato in un sentiero molto stretto per poi essere dato alle autorità. Ad assistere alle operazioni di recupero era presente anche Alessandro D’Ascanio, sindaco del paese di Roccamorice.

 

Impostazioni privacy