Sparatoria in un supermercato nel milanese, ferita una bimba di 5 anni: fermato il rapinatore

Una bimba di 5 anni ed una guardia giurata sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta in un supermercato a Cormano, nel Milanese.

sparatoria milano

I carabinieri hanno rintracciato l’autore della sparatoria in un bar poco distante dal luogo della rapina. L’uomo aveva ancora con sé l’arma e il bottino del furto.

Rapina in un supermercato di Cormano

Paura nel pomeriggio di venerdì a Cormano, nel milanese, in un supermercato Eurospin. Come riferisce anche Fanpage, infatti, nel supermercato c’è stata una sparatoria.

L’allarme è scattato intorno alle 17. Un uomo armato è entrato nel supermercato in via Zara. Il rapinatore avrebbe esploso inizialmente un colpo di pistola, che ha ferito alla gamba la guardia giurata.

Dopodiché ne ha esploso un secondo, che ha ferito una bimba di 5 anni, colpita da alcune schegge mentre era in fila con la mamma.

La guardia giurata è stata trasferita all’ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni sarebbero piuttosto serie, ma non è in pericolo di vita.

Fermato il rapinatore

I carabinieri di Sesto San Giovanni in serata hanno arrestato il rapinatore. L’uomo, 64 anni, italiano ed incensurato, si era introdotto nel supermercato con la mascherina in volto.

Ha quindi minacciato la cassiera, rubando 1.500 euro. Dopodiché si è dato alla fuga in auto, dirigendosi verso Bollate.

I Carabinieri hanno rintracciato l’autore della sparatoria in un bar di Novate Milanese. L’uomo stava consumando una bibita, quando i militari lo hanno arrestato.

Le accuse a suo carico sono di duplice tentato omicidio, rapina e porto abusivo di arma clandestina. I carabinieri lo hanno portato in caserma, per sottoporlo ad interrogatorio.

Al momento dell’arresto, il 64enne indossava gli abiti utilizzati durante la rapina al supermercato e addosso aveva ancora il bottino sottratto dalle casse dell’Eurospin, oltre alla pistola utilizzata durante il colpo.

 

Impostazioni privacy