Strage in una fabbrica di birra negli USA: un uomo spara a 6 persone e si toglie la vita

Sparatoria nella fabbrica Molson Coors di Milwaukee: 7 morti

In una sparatoria nei pressi dell’impianto per la produzione di birra Molson Coors di Milwaukee sono 7 le vittime.

A riportarlo sono i media locali e, tra le vittime, ci sarebbe anche l’uomo che ha sparato.

Sette persone sono state uccise dopo che un uomo armato, recentemente licenziato dalla fabbrica di birra MillerCoors a Milwaukee, è tornato nella stessa per sparare a 6 persone e togliersi la vita.

Il reporter della CBS di Chicago, Jermont Terry, ha sottolineato che l’uomo abbia rubato un’etichetta con il nome di un collega per accedere ed entrare in fabbrica.

Diverse fonti hanno confermato il bilancio delle vittime del Milwaukee Journal Sentinel. La polizia deve ancora confermare il numero di feriti o di persone uccise.

L’incidente è avvenuto durante la fase di costruzione di quattro enormi campus del Milwaukee del colosso del beverage.

La fabbrica di birra impiega circa 1.400 persone, con oltre 700 che lavorano nella sua fabbrica di birra e oltre 600 nei suoi uffici aziendali.

I dipendenti hanno riferito al WISN di essere rimasti intrappolati all’interno del birrificio, mentre gli agenti delle Forze dell’Ordine stanno tentando di ricostruire la scena.

Un portavoce della MillerCoors di Chicago ha anche confermato che si è verificato un incidente, ma ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli.

Un portavoce del dipartimento di polizia di Milwaukee ha twittato:

“MPD sta indagando su un incidente critico nel blocco 4000 di W. State Street. È necessario stare alla larga da questa zona”.

Molson Coors Beverage Company: profilo societario

La Molson Coors Beverage Company è una multinazionale produttrice di birra, fondata nel 2005 dalla fusione tra Molson del Canada e Coors degli Stati Uniti. È il settimo produttore di birra al mondo per volume.

La società è stata fondata negli Stati Uniti, è quotata in borsa sia negli Stati Uniti che in Canada, e il controllo è equamente diviso tra le famiglie Molson e Coors.

La società ha sede a California Street nel 1801, un edificio di 53.436,6 metri quadrati, 53 piani precedentemente noto come Transamerica Tower a Denver.

Occupa 6.200 metri quadrati di spazio situato al 45°, 46° e parte del 47° piano della struttura.

Molson Coors si è notevolmente ampliato dopo la fusione di Anheuser-Busch InBev e SABMiller nell’ottobre 2016.

Impostazioni privacy