Sparatoria in Germania, sale il bilancio dei morti ad Halle: preso il killer in fuga

Sparatoria in Germania vicino ad una sinagoga, con diversi morti e un killer in fuga. Ecco le prime indiscrezioni

Sparatoria in Germania
Sparatoria in Germania

Una violenta sparatoria in Germania, con morti e un bilancio che si teme possa salire vertiginosamente. Al momento il killer è in fuga e gli investigatori lo stanno cercando.

La sparatoria ad Halle in Germania

Aggiornamento 15.45

La seconda persona uccisa – spiega Der Spiegel – è un uomo che era all’interno del fast food. Il commando di tre uomini dopo la sparatoria ha cercato di entrare nella Sinagoga per compiere una strage, dove all’interno c’erano 80 persone.

 

Aggiornamento ore 14.50

E’ stato diffuso il video dove si vede il killer uscire dall’auto e cominciare a fare fuoco all’impazzata.

Un uomo è stato arrestato mentre due sarebbero ancora in fuga: la Polizia invita nuovamente la popolazione a non uscire di casa.

Prima ha sparato uccidendo una donna sul colpo, poi ha lanciato una granata al cimitero. I testimoni evidenziano che hanno sparato nei pressi di un fast food con cucina a base di kebab.

Aggiornamento ore 14.15

L’uomo in fuga indossa un vestito militare con un elmetto in testa ed è lo stesso che ha lanciato al granata.

I deceduti sono due, tra cui una donna.

La polizia su Twitter ha annunciato di aver fermato una persona ma invitano ugualmente i cittadini a restare attenti, fino alla conferma.

– –

Diverse persone sono decedute e altre sono gravemente ferite, dopo la sparatoria avvenuta ad Halle ad est della Germania.

I media tedeschi – Bilt – hanno precisato che un uomo ha aperto il fuoco vicino alla sinagoga con un mitragliatore e poi si è dato alla fuga, facendo perdere le sue tracce.

Per ora la Polizia ha richiesto ai residenti di non uscire di casa e di evitare di camminare per la strada, sino a quando il killer non verrà preso e non si farà chiarezza sulla situazione.

Le notizie che arrivano dai media sono molto frammentarie, il killer è armato e pericoloso. La stampa locale evidenzia inoltre che una bomba è stata lanciata all’interno del cimitero ebraico.

Oggi nello Stato si festeggia Yom Kippur – che tradotto significa il giorno della riconciliazione o festival della riconciliazione, che sarebbe la festa ebraica più importante.

Sparatoria in Germania

https://twitter.com/M_Ziesmann/status/1181902603740942336

Notizia in aggiornamento

Impostazioni privacy